Come controllare la percentuale di carica rimasta nella Apple Pencil

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Che possa piacere o no, dal 12 Novembre scorso in avanti cominceremo a vedere sempre di più in giro la nuova Apple Pencil, l'accessorio innovativo che Apple ha presentato in abbinamento con iPad Pro.

Si tratta di un pennino che serve per disegnare ma che è diverso rispetto ai pennini da capacitivo a cui siamo abituati: non si tratta infatti di un prodotto “standalone”, insomma come una penna normale o un pennino da capacitivo, ma di un accessorio che comunica continuamente con l'iPad tramite connessione Bluetooth per far sapere costantemente la pressione applicata sullo schermo e, quindi, regolare la dimensione del tratto disegnato.

Il fatto che ci sia una connessione Bluetooth implica anche la presenza di una batteria, che nello specifico è circa di 150 mAh (per avere un'idea, quella di un iPhone è di 2500/3000, quella di un iPad è 9000).

Certo, non ha bisogno di troppa carica, ma è una penna che tende a scaricarsi in fretta e per questo motivo prima di iniziare ad usarla può essere utile sapere quanta carica è rimasta, così da poterla caricare dalla porta lightning dell'iPad e poi iniziare a disegnare senza interruzioni.

Visto che un indicatore di carica, sulla penna, non c'è, ecco come poter vedere la carica residua.

  • Per prima cosa, la penna deve essere collegata tramite Bluetooth, come un qualsiasi altro accessorio che sfrutta questa connessione.
  • Una volta collegata per poterla utilizzare, bisogna abbassare il menu a tendina del Centro Notifiche, quindi rimanere nella vista “oggi”, quella sulla sinistra. Scorrendo in basso troveremo il pulsante “Modifica”.
  • Potremo così modificare i Widget che compaiono in questa schermata, e se Apple Pencil è collegata potremo aggiungerne uno che si chiama “Batterie”: aggiungiamolo premendo il + verde.
  • A questo punto, ogni volta che abbasseremo il centro notifiche vedremo indicata la percentuale di batteria residua sia della Apple Pencil che degli altri dispositivi Bluetooth eventualmente collegati. Un procedimento molto semplice per controllare continuamente lo stato delle batterie dei nostri dispositivi, tutto con un semplice colpo d'occhio.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come controllare la percentuale di carica rimasta nella Apple Pencil"

Apple pencil, Apple pencil batteria, Apple pencil Bluetooth, Apple pencil carica, carica residua, carica residua Apple pencil

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti