Come controllare la nostra mail iCloud da qualsiasi dispositivo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Quando si acquista un dispositivo Apple, molti utenti, nel procedimento di attivazione di iCloud, creano anche un indirizzo mail @icloud.com, il servizio proposto da Apple, che promette di essere una delle migliori esperienze utente possibile dai dispositivi della mela.

Ora, si, si tratta di un buon client per gestire i nostri messaggi di posta elettronica, ma (notifiche push a parte) gli svantaggi superano di gran lunga i vantaggi di questo client. Il problema è che quando una persona se ne rende conto è troppo tardi, perché magari ha già fornito la nuova mail a vari contatti e tornare indietro, cambiando, non è una cosa così semplice da fare.

Per questo ci chiediamo come si può consultare la nostra mail iCloud quando non siamo in possesso dei nostri iPhone e iPad. Perché da questi dispositivi è semplice vedere le mail e rispondere, ma se ad esempio la batteria dell'iPhone è scarica e abbiamo solo un PC, magari non nostro, da consultare, le cose possono essere più complicate.

Per consultare le mail di iCloud da qualsiasi dispositivo bisogna utilizzare il servizio cloud di Apple.

  • La prima cosa da fare è entrare nel sito iCloud, quindi eseguire il login al suo interno e, a quel pulto, utilizzare il pulsante Mail.
  • Nel caso non riusciste ad entrare nel sito perché vi trovate su un dispositivo mobile (e questo non si carica) è sufficiente utilizzare l'opzione “Richiedi Sito Desktop”, disponibile sia sul browser Google Chrome, nel menu delle opzioni, sia da dispositivi Apple magari non nostri, tenendo premuto il tasto “Aggiorna” in fondo alla barra degli indirizzi, su Safari.
  • Entrati così nell'applicazione Mail potremo vedere la nostra casella di posta elettronica da qualsiasi computer o tablet vogliamo, con la possibilità di rispondere a tutti i nostri messaggi, proprio come se fossimo su Gmail. Da notare che da quel programma potremo sempre accedere anche ai contatti e ai calendari che sono salvati sui nostri dispositivi, perché questi vengono automaticamente sincronizzati con iCloud.

In questo modo, quindi, si potrà accedere alla nostra mail iCloud anche senza avere il nostro iPhone o il nostro iPad, in ogni momento e soprattutto da qualsiasi dispositivo.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come controllare la nostra mail iCloud da qualsiasi dispositivo"

gestire mail icloud, icloud mail pc, mail icloud, mail icloud pc windows, utilizzare mail icloud

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti