Come configurare un nuovo iPad – L’Angolo del Principiante

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Visto che ci avviciniamo al periodo natalizio e che Apple commercializzerà i nuovi iPad, dopo molto tempo dalla presentazione di un nuovo modello, abbiamo deciso di “premunirci” e pensare a tutti quegli utenti che andranno ad acquistare il loro primo iPad nei prossimi mesi, fornendo una piccola guida che spiegherà che cosa fare con il vostro dispositivo subito dopo l'acquisto, ovvero su come configurare il vostro dispositivo per utilizzarlo al meglio. Se ancora non avete un iPad ma state iniziando ad informarvi vi consigliamo di aggiungere questa guida ai vostri preferiti, così da poterla utilizzare quando avrete finalmente nelle vostre mani un nuovo iPad.

Una volta estratto il nuovo dispositivo dalla confezione e acceso utilizzando il tasto in alto a destra, ci troveremo nella schermata di configurazione del dispositivo, prima di poter accedere alle sue funzioni. Dopo la schermata di benvenuto, infatti, verranno chieste alcune informazioni basilari personali che sicuramente potrete inserire da soli, mentre la parte più interessante, e diciamo “spiazzante” per chi non ha mai posseduto un iPad è quella della creazione dell'Apple ID e della sua configurazione. Ad un certo punto, infatti, il dispositivo vi chiederà se riconoscere il vostro iPad come un Nuovo iPad o se riconoscerlo come un'importazione da un modello precedente: dovrete selezionare “Configura come Nuovo iPad“, e così avrete accesso alla creazione dell'Apple ID. Questa procedura non è obbligatoria, ma avrete bisogno di un Apple ID ogniqualvolta vorrete scaricare qualsiasi app, canzone, video o libro, anche se gratuita.

Potrete procedere dalla stessa schermata con la creazione dell'Apple ID, e dovrete indicare una mail da utilizzare così come dovrete accettare i termini e le condizioni imposte da Apple. Naturalmente per creare un account dovree essere connessi ad internet. Terminato questo passaggio il dispositivo vi chiederà se collegare una carta di credito per effettuare i vostri aquisti, operazione che potrete compiere subito oppure in seguito, non appena cercherete di utilizzare l'app App Store per acquistare un prodotto.

L'ultimo passaggio da compiere è quello di configurare iCloud: questo è un metodo per intercambiare dati da un dispositivo Apple ad un altro, utile se possedete già un iPhone o un altro iPad, probabilmente inutile se avete solo il vostro iPad: in ogni caso potrete configurare iCloud anche in seguito, tramite l'app Impostazioni.

Terminata o saltata la procedura di configurazione iCloud, avrete terminato la configurazione: ecco quindi davanti a voi il vostro nuovo iPad, pronto da essere utilizzato in ogni sua funzione.

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come configurare un nuovo iPad – L’Angolo del Principiante"

apple id, configurare, icloud, iPad, nuovo

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti