Come condividere velocemente foto, video e file da Whatsapp su iOS 8

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Una delle introduzioni più interessanti di iOS 8 per gli utenti è la possibilità di aprire i file direttamente in un’altra applicazione senza il bisogno di doverla, prima, aprire per importare direttamente da lì i file che ci interessavano.

Mi spiego meglio: se fino a pochi giorni fa volevate inviare una foto che avevate scattato utilizzando Whatsapp, l’unico modo era quello di entrare, appunto, nell’applicazione e scorrere il rullino per trovare l’immagine che vi interessava. Dovevate fare questo giro anche se eravate già in Foto e stsvate dicendo “che bella foto, voglio mandarla a Tizio”.

Da oggi, invece, quando vi trovate in questa situazione, potrete fare il tutto molto più velocemente: Whatsapp ha infatti finalmente dato il suo supporto a questa funzione di iOS, per cui quando ci troviamo in Foto potremo inviare rapidamente l’immagine, o le immagini, che ci interessano semplicemente con un tocco.

Farlo è molto semplice, ed è sufficiente aver aggiornato Whatsapp all’ultima versione disponibile su App Store e ovviamente avere iOS 8 sul vostro dispositivo. A questo punto potete entrare in Foto, ma anche in altre app come Pixelmator, ed utilizzare il pulsante di condivisione. In Foto, questo si trova in basso a sinistra ed ha l’icona di un quadratino da cui esce una freccia.

Dovremmo già vedere l’icona di Whatsapp nel menu che si aprirà, ma se non ci fosse scorriamo verso destra con le icone, premiamo il tasto “Altro” e attiviamo la voce relativa a Whatsapp, che finalmente comparirà nel menu.

Da adesso selezionando una o più foto e aprendo quel menu le foto verranno immediatamente trasferite sull’app di messaggistica per essere inviate: è sufficiente scegliere il nome del destinatario perché quelle foto vengano inviate direttamente a quella persona.

Un appunto: questa operazione non si può fare con tutti i file, ma solo con quelli (come le foto JPG o i video MP4) che Whatsapp supporta. Per tutti gli altri purtroppo bisogna aspettare il supporto dell’applicazione, che non sappiamo quando arriverà, ma purtroppo le alternative sono poche, se non ovviamente utilizzare un’altra applicazione.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Come condividere velocemente foto, video e file da Whatsapp su iOS 8 […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come condividere velocemente foto, video e file da Whatsapp su iOS 8"

condividere, estensioni, ios 8, whatsapp

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti