Come condividere la rete Wi-Fi da iPad a un altro iPad o iPhone

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Vi sarà sicuramente successo che un amico, o un parente, venga a casa vostra e abbia la necessità di utilizzare la rete Wi-Fi per controllare qualcosa dal suo smartphone.

Se ha un iPhone o un iPad, con iOS 11, non è necessario costringerlo a controllare la password scritta dietro al modem, ma è possibile condividerla noi stessi, direttamente dal nostro iPad: in questo articolo vi spieghiamo come fare.

Da notare che, per poter iniziare la procedura di condivisione, dobbiamo avere l’Apple ID del nostro amico come contatto in rubrica. Questo è automatico se entrambi utilizziamo iMessage e parliamo tra noi, mentre in caso contrario è necessario aggiungere l’altro, altrimenti la procedura non si attiverà.

  • Per prima cosa bisogna entrare all’interno dell’app Impostazioni, quindi nella scheda Wi-Fi. Se non siamo già a nostra volta connessi alla rete, chiaramente, bisogna connettersi immettendo la password.
  • L’amico con cui vogliamo condividere la connessione deve avere anche lui un iPhone o un iPad aggiornato ad iOS 11, quindi deve entrare a sua volta all’interno della scheda Wi-Fi e cercare di connettersi alla nostra stessa rete. Gli verrà richiesta la password.
  • Contemporaneamente, sul nostro iPhone o iPad apparirà una piccola finestra, che ci chiede se siamo interessati a condividere la password della rete Wi-Fi con quella persona, che conosciamo perché è presente tra i nostri contatti.
  • Possiamo decidere di chiudere la finestra o di continuare, condividendo la password della rete. A questo punto aspettiamo qualche secondo e vedremo una spunta blu a segnalare che l’altra persona si è correttamente connessa alla rete.

In questo modo, tra l’altro, il nostro amico non potrà fotografare la password e quindi fornirla ad altre persone, se non condividerla a sua volta con altri ma solo quando è sotto copertura (quindi deve essere a casa nostra, non può farlo da casa sua).

Oltre ad essere quindi più veloce, questo metodo di condivisione della password ha anche il vantaggio di essere più sicuro rispetto al metodo classico.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come condividere la rete Wi-Fi da iPad a un altro iPad o iPhone"

condividere wi-fi, condividere wi-fi ipad, condivisione rete wi-fi, confivisione della rete wi-fi

© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti