Come condividere gli Streaming Foto con chi non possiede un dispositivo Apple

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Che cos'è che rende, da questo punto di vista, Hangouts meglio di iMessage, Skype meglio di Facetime, Google Books meglio di iBooks? Il fatto che mentre i primi prodotti citati sono disponibili per vari sistemi operativi, i secondi sono servizi Apple e sono disponibili soltanto su dispositivi Apple. Senza possibilità, ad esempio, di leggere un libro acquistato su iBooks da qualsivoglia dispositivo (possibile invece con Google Books). Se Apple evita quindi di rendere disponibili i propri servizi su altro OS (scelta sbagliata a mio avviso) ogni tanto ci sono dei segnali di apertura e uno di questi è lo Streaming Foto di iCloud, le cui foto possono essere rese pubbliche su qualsiasi browser.

La procedura è semplicissima: sarà sufficiente entrare nell'app Immagini, quindi scegliere lo streaming foto che ci interessa, dalla nuvoletta in alto presente nel menu condividi. Scelto un gruppo di foto dovremo utilzzare la freccia sulla destra per entrare nelle impostazioni e poter scegliere di rendere pubblico (Sito Web Pubblico) quel gruppo di foto; verrà così reso disponibile un link da poter inviare via mail a chiunque; dobbiamo stare attenti a chi diamo il link, perché a quel punto le nostre foto saranno disponibili a chiunque lo abbia. Tenuto conto di questo, quantomeno questo semplice procedimento permetterà di rendere disponibile la visione delle foto a tutti gli utenti che non possiedono un iPad o un iPhone.

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come condividere gli Streaming Foto con chi non possiede un dispositivo Apple"

browser, condividere, foto, fotografie, galleria, link, streaming

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti