Come comprimere le foto dell’iPad in archivi zip

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Non giro molto per le città, ma l'altro giorno ne ho vista una che ancora mi mancava. I vigili urbani che a davano a valutare un piccolo incidente. Io sapevo che scrivevano un verbale, facevano qualche multa (così, tanto per), ma vederli a scattare foto dell'incidente con un piccolo tablet (forse un iPad Mini) mi sorge nuovo.

In effetti avere un iPad in tasca o in borsa risulta comodo in qualsiasi momento: non rischiamo mai di dimenticare a casa la macchina fotografica e possiamo scattare praticamente a tutto. Per di più con internet sempre attivo possiamo anche inviarle velocemente, se sono foto di lavoro a colleghi o al nostro capo, con un piccolo inconveniente: foto di qualità occupano spazio, quindi banda internet che si consuma abbastanza velocemente. Per ovviare a questo problema senza ritardare ad inviare le foto possiamo eseguire un'operazione immediata su computer, un po' meno su iPad. Ma noi vi spieghiamo come fare in questa piccola guida.

La prima cosa da fare è scaricare un'app utile alla gestione degli archivi zip: ve ne consigliamo una gratuita, e sebbene quelle a pagamento permettano di eseguire più operazioni, per le foto andrà benissimo: parliamo di iZip, di cui trovate un link al termine dell'articolo.

Una volta scaricata ed installata l'app dovremo aprirla, quindi iniziare a creare un archivio con le foto: da notare che queste dovranno essere state scattate precedentemente, non direttamente dall'app. Comunque, aperta l'app potrete vedere la voce Photo Albums, da cui potrete trovare Camera Roll quindi tutte le foto che avete scattato in ordine cronologico. Con il vostro dito potrete mettere una spunta sulle foto che volete inviare, quindi premiamo sulla voce Zip per vedere, nella schermata principale dell'app, un nuovo archivio con tutte le nostre foto. A questo punto, selezionando l'archivio come abbiamo fatto prima con le foto metteremo una spunta anche ad esso, e potremo selezionare il tasto email (in basso) per inserire il'indirizzo del destinatario e l'oggetto: premiamo invia e le nostre foto, compresse in un archivio Zip, saranno recapitate al destinatario.

iZip - Zip Unzip Unrar (AppStore Link)
iZip - Zip Unzip Unrar
Utility, Produttività
Voto in App Store: 4 / 5 (1932 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come comprimere le foto dell’iPad in archivi zip"

archivi, comprimere, foto, fotografie, zip

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti