Come collegare una tastiera Bluetooth alla Apple TV di quarta generazione

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

apple-tv-bluetooth-pair-step-5

Chi ha una Apple TV di quarta generazione, sicuramente un bel dispositivo, si sarà reso conto che ci sono delle cose difficili da fare.

Cosa? Provate a fare una cosa banale come cercare un video su Youtube e poi me lo raccontate. Usare, con il telecomando, la tastiera della Apple TV è una cosa assolutamente impossibile, per cercare una lettera passano ere geologiche. La soluzione pensata da Apple sarebbe Siri, ma in italiano non funziona, e questo ci limita molto.

Una soluzione che possiamo intentare, anche se purtroppo è necessario spostare ogni volta la tastiera Bluetooth, è proprio quella di collegarla alla Apple TV. E’ un’operazione utile se abbiamo una tastiera che magari già utilizziamo con il nostro iPad, perché collegarla alla Apple TV, magari quando stiamo lavorando, è semplice e comunque rimane sempre nel raggio del dispositivo.

E le bestemmie per scrivere un nome nella barra di ricerca scompariranno, per la gioia nostra e di Papa Francesco.

Per collegare la tastiera Bluetooth (qualsiasi tastiera per iPad va bene, tranne quelle Apple per iPad Pro) alla Apple TV si procede nel seguente modo:

  • Per prima cosa dobbiamo prendere la tastiera ed accenderla, insomma fare in modo che il segnale Bluetooth sia visibile agli altri dispositivi.
  • A questo punto, con il telecomando della TV, portiamoci su Impostazioni e poi su Telecomandi e Dispositivi, dove troveremo, tra le altre, anche la voce Bluetooth. Qui potremo cercare i dispositivi da appaiare, e se abbiamo acceso la tastiera questa verrà riconosciuta.
  • Ci verrà così chiesto di effettuare l’appaiamento, che si esegue molto semplicemente digitando un certo codice (ce lo dirà la TV) sulla tastiera, quindi premendo Invio. A quel punto l’appaiamento sarà completo, e quando vorremo potremo collegare o scollegare la tastiera (sempre dalla stessa schermata) e, una volta collegata, mentre ovviamente non la stiamo usando per nient’altro, possiamo usarla per digitare le parole, quando la tastiera a schermo dovrebbe comparire (ma non comparirà). Eseguiremo così molte operazioni più velocemente del normale.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come collegare una tastiera Bluetooth alla Apple TV di quarta generazione"

apple tv, tastiera appaiamento, tastiera apple tv, tastiera bluetooth, tastiera con apple tv

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti