Come collegare un accont Hotmail all’app Mail di iPad [Guida]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Nell’articolo di oggi vedremo come fare per collegare un account Hotmail all’app Mail di iPad. Quella che si rivela un’operazione banale per altri account come Gmail od altri, può essere frustrante con un account Hotmail a causa di un fastidioso errore che si presenta quando andiamo a collegare il nostro account tramite l’app nativa.

In iOS 5 Apple ha inserito nativamente la possibilità di collegare questo tipo di account, ma non sempre la procedura va a buon fine: in realtà la procedura è molto semplice.

Quando aprite l’app Mail vi verrà chiesto di collegare un account già esistente. A questo punto inserirete sia il vostro indirizzo email (utente@hotmail.it) e poi la vostra password, oltre che il vostro nome. A questo punto l’app cercherà di collegarsi all’account e, nel caso non riesca, verrà aperta la pagina delle impostazioni avanzate. Le impostazioni sono già corrette, tranne una, tra quelle del server di posta in entrata: alla voce Nome Utente infatti troverete, nell’esempio, Utente: questo è il motivo dell’errore, poiché dovrete sostituire manualmente utente@hotmail.it alla parola utente. Riprovate a collegare l’account e vedrete che, magicamente, tutto si risolverà.

Se avete qualche altro tipo di problema fatecelo sapere, e cercheremo di indicarvi la soluzione migliore per ovviare.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come collegare un accont Hotmail all’app Mail di iPad [Guida]"

account, app, collegare, Hotmail, indirizzo email, mail, nativa

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti