Come cercare una parola nel testo da Safari per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Utilizzando il browser Safari per navigare in internet, capita spesso che abbiamo la necessità di cercare una parola nel testo. Questo è frequente quando cerchiamo un termine su Google, che ce lo da come presente su un sito in cui, una volta entrati, non lo troviamo.

Sebbene sui computer, e con le tastiere esterne, sia possibile utilizzare la combinazione di tasti CTRL (o CMD) + F, questo non è possibile quando la tastiera non è collegata. Per questo motivo, per cercare una parola o una frase nel testo possiamo utilizzare uno di questi due metodi.

Cercare dalla barra degli indirizzi

Il primo, semplice, metodo, è quello di scrivere il termine nella barra degli indirizzi. Invece di premere “Invio” per cercare, cosa che farà cercare il termine su Google, dobbiamo aspettare un paio di secondi e si aprirà il menu dei suggerimenti proprio sotto la barra.

A questo punto, sarà sufficiente scorrere quel menu verso il basso: l'ultima voce sarà “Cerca nella pagina” in termine che ovviamente abbiamo scritto. Scegliamolo e si aprirà, in basso, la barra di ricerca e il termine, se vogliamo, può essere cambiato da lì.

Cercare dal menu di condivisione

Il secondo metodo per cercare un termine è quello di utilizzare il menu di condivisione di Safari. In pratica, possiamo utilizzare il tasto quadrato con la freccia verso l'alto, quella che si trova in alto a destra: vedremo una serie di menu, e quello più in basso ha tutte le icone in bianco e nero.

Scorriamo (verso destra) quel menu, e troveremo un'icona con la lente di ingrandimento, che permette di cercare subito. Potremo quindi digitare la parola da cercare.

Se avete intenzione di usare spesso questa funzione, però, può essere utile mettere l'icona della ricerca in un punto un po' più accessibile: per farlo, tenete premuto a lungo sull'icona con la lente, quindi spostatela verso sinistra, in prima posizione. In due mosse potrete accedere direttamente alla barra di ricerca.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come cercare una parola nel testo da Safari per iPad"

barra di ricerca, ricerca, ricerca parola safari, ricerca termine safari, trova in questa pagina

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti