Come cercare online foto simili a quelle dell’app Foto di iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

A tutti, almeno una volta, è capitato di vedere un quadro, un’opera d’arte, un’automobile o qualsiasi altra cosa che non riuscivamo a capire che cosa fosse. Si tratta di una cosa che succede comunemente, piuttosto frustrante perché non possiamo usare internet per avere la risposta che cerchiamo. In altre parole, se io vedo il Colosseo e voglio avere informazioni cerco “Colosseo” su Google, ma se vedo un monumento e non so che è il Colosseo, è difficile reperire informazioni.

Una soluzione, però, ve la proponiamo oggi, ed è anche molto semplice: consiste nello scattare una foto a quello che vediamo e cercare foto simili su internet; un procedimento che possiamo fare direttamente dall’app Foto.

Per riuscire a metterlo in pratica c’è bisogno dell’applicazione Workflow, che è gratuita e consente di eseguire azioni complesse sul nostro dispositivo; fatto questo, è sufficiente seguire i seguenti passaggi:

  • Apriamo, direttamente da iPad, questo link. Se l’app Workflow è installata, si aprirà direttamente e verrà aggiunta una nuova azione, che si chiama “Google Reverse Image Search”. Aggiungiamola al nostro Workflow, e usciamo.
  • Scattiamo quindi una foto, a qualcosa di ben riconoscibile (non ad un albero, quindi) e poi apriamo l’app Foto per rivederla. In basso vedremo il pulsante di condivisione, con la quale possiamo inserirla sulle varie app: scegliamo quindi Workflow (nella seconda riga, quella con le icone in bianco e nero) e avviamo l’azione che avevamo creato prima.
  • Si aprirà così Safari, dal quale potremo vedere, su Google, tante immagini simili a quella che abbiamo scattato noi; se abbiamo cercato qualcosa di molto particolare e ben distinto, come un quadro, vedremo foto simili tra i risultati della ricerca.

Poiché i risultati vengono presi dai siti web che parlano di quell’argomento, menzionandolo nel testo della pagina (ad esempio, la foto della Gioconda comparirà in una pagina dove si parla della Gioconda) leggendo la descrizione delle immagini non faremo fatica a trovare le risposte che stiamo cercando.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come cercare online foto simili a quelle dell’app Foto di iPad"

app foto, cercare foto simili, foto, foto simili, foto simili iPad, foto simili su iPad, reverse image

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti