Come caricare foto su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

LiPad è uno dei dispositivi migliori per la visualizzazione delle foto. Per questo sono molti gli utenti che, dopo averle scattate con la macchina fotografica, le mettono sul PC e poi vorrebbero passarle sul proprio iPad per poterle vedere in comodità. Ma come possiamo fare questa cosa? In questo articolo scopriremo proprio come caricare foto su iPad.

Ci sono essenzialmente due metodi, uno che è più pratico (ma necessita di un accessorio), mentre uno è meno versatile ma richiede solamente iTunes e il cavo di ricarica dell’iPad.

Caricare foto su iPad con iTunes

Il primo metodo consiste nell’utilizzare iTunes per sincronizzare le foto con iPad.

  • Per prima cosa, sul computer, dobbiamo creare una cartella con inserite tutte le fotografie che vogliamo trasferire. Ricordiamo la posizione della cartella.
  • Connettiamo l’iPad ad iTunes via USB, quindi aspettiamo che iTunes lo sincronizzi in automatico. A questo punto dobbiamo entrare su Foto, alla sinistra di iTunes, e selezionare la voce Sincronizza Foto. Più in basso, invece, clicchiamo su cartella personalizzata: scegliamo quindi la cartella che abbiamo creato prima, quella con le nostre foto.
  • Clicchiamo quindi con il tasto destro sull’icona del nostro iPad, e scegliamo sincronizza: in questo modo, eseguita la sincronizzazione, le nostre foto compariranno su iPad e potremo vederle.

Se, poi, vogliamo aggiungere ad iPad altre foto, sarà sufficiente aggiungerle a quella cartella e sincronizzare di nuovo; per toglierle, invece, è sufficiente rimuovere da quella cartella e sincronizzare di nuovo: spariranno anche dall’iPad.

Usare un accessorio per caricare foto su iPad

Sono disponibili diversi accessori che consentono di aggiungere foto ad iPad. Questi accessori sono delle chiavette USB che si collegano da una parte all’iPad, dall’altra al computer. Usarle è semplice: si trasferiscono con il classico copia-incolla le foto da computer a chiavetta, quindi la chiavetta si stacca e si attacca all’iPad: si aprirà un’app che ci consentirà di importarle.

Due esempi di questi prodotti li abbiamo recensiti proprio sulle nostre pagine, e sono la chiavetta HooToo e la chiavetta Aukey FlashDrive, di cui potrai trovare le caratteristiche tecniche e la nostra recensione.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come caricare foto su iPad"

caricamento foto ipad, caricare foto ipad, caricare foto su ipad, come caricare foto su ipad, foto ipad, upload foto ipad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti