Come caricare foto su iPad – L’Angolo del Principiante

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
5

itunes-backup

L'iPad di prima generazione, come sicuramente saprete, non ha una fotocamera. E quella dell'iPad 2 non è proprio delle migliori, sebbene negli ultimi due modelli di iPad ci siano fotocamere quantomeno discrete; nulla, però, in confronto alle fotocamere pensate appositamente per quello. Restiamo comunque tutti dell'opinione che ogni iPad è un ottimo strumento per visualizzare foto, e proprio per questo in questo articolo vi spieghiamo come caricare foto su iPad da supporti esterni. Tralasciando iCloud, che impone diversi limiti per il suo streaming foto.

Il consiglio che vi diamo è quello di acquistare un Camera Connection Kit: non importa acquistare quelli da 30 euro di Apple, su internet se ne trovano a 5 euro che funzionano egregiamente (garantisco!). Se Apple indica che è possibile importare foto solamente da fotocamere, sappiate che non è proprio così: le foto potranno essere importate anche da cellulari, altri tablet e chiavette USB, semplicemente inserendole in una cartella chiamata DCIM, esattamente come accade per le fotocamere. A questo punto, importare le foto su iPad risulta quasi irrisorio: sarà infatti sufficiente collegare il supporto al nostro Camera Connection Kit, quindi all'iPad, per vedere l'elenco delle foto da importare: selezioniamo quelle che ci interessano, quindi premiamo “importa” per vederle rapidamente copiate all'interno del nostro iPad in modo da poterle rivedere quante volte vogliamo.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

5 commenti dal blog

  1. elisa scrive:

    grazie… ma…. devo per forza comprare quel coso???? io voglio trasferire foto da PC a iPad e non so come fare visto che inserendo una nuova cartella mi cancella la vecchia. non riesco a creare album.
    l’articolo mi sembra proprio poco poco esauriente!

  2. Fruncilloluca scrive:

    Sono un bambino di 9anni voglio entrare con voi

  3. Fra scrive:

    Ma per vedere le foto devo per forza importare le foto? Io non voglio importarle ma solo vederle per non occupare memoria sull’ipad..

  4. luciano scrive:

    Usando Windows, iTunes sincronizza le foto a suo piacimento, quelle contenute in una cartella del mio pc, vengono presentate sulla videata di iPad2 “tutte sparse”, non come io le ho salvate in ordine numerico nella cartella (1-2-3-4 etc). Intendo che quando si visualizzano immagini, magari anche per lavoro, è necessario poterle visionare con un filo logico, in ordine di scatto…Ex, non posso vedere una Ferrari che taglia il traguardo ancor prima di aver visto l’immagine della partenza, o andare a cercare momenti della corsa che dovrebbero essere in ordine cronologico come sono stati salvati nella cartella del pc…

    Potete garantire questo servizio ?

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come caricare foto su iPad – L’Angolo del Principiante"

camera, Caricare, connection, foto, fotocamera, iPad, kit

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti