Come cambiare le domande di sicurezza del tuo Apple ID

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple-ID-reset-your-security-questions

Uno dei sistemi di sicurezza proposti da Apple quando creiamo un nuovo account, generalmente in concomitanza con l’acquisto di un prodotto, è quello delle domande di sicurezza. Un metodo che risulta molto sicuro, perché spesso cose come il tuo primo cagnolino o il tuo primo fidanzato sono cose che appartengono a te, e solo a te, difficili da scoprire per chiunque altro.

Solo che a volte… beh, possono risultare difficili anche per noi. Arrivare a 50 anni e non ricordare più come si chiamava il “gatto dell’Apple ID” quando di gatti ne abbiamo avuti dieci, o non ricordare il nome del fidanzatino della prima superiore capita, e capita eccome. Il problema è quando capita e al contempo non ricordiamo il codice di sblocco.

Per la serie “Prevenire è meglio che curare”, quindi, in questo articolo vi spieghiamo una cosa da fare adesso, quanto prima: cambiare le vostre domande di sicurezza con qualcosa di più immanente di ciò che avete scritto, magari con l’emozione di avere il vostro primo iPhone, tanti anni fa. In questo modo c’è di buono che non bisogna rispondere alle vecchie domande, per cui cambiarle “a mente lucida” può aiutarci, in futuro, in situazioni d necessità

  • Per farlo, bisogna per prima cosa entrare in questa pagina ed eseguire il login con il nostro Apple ID.
  • Nella pagina che si aprirà troveremo la voce “Sicurezza”, con scritto sotto “Cambia Domande”. Si aprirà così una piccola finestrella che ci permette sia di rispondere alle vecchie domande (e quindi di rivederle), sia di cambiarle, con un tasto blu in basso.
  • Se decideremo di intraprendere questa strada, ci arriverà via mail la procedura per cambiare le domande, e proprio leggendo la mail troveremo il link per poterle modificare (la mail serve a capire che siamo veramente noi).

Di tanto in tanto, infatti, cambiare fa bene perché permette di non dimenticare mai le risposte o di rinnovarle, ma attenzione a non procrastinare troppo: quando avremo necessità, altrimenti, potrebbe essere troppo tardi.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come cambiare le domande di sicurezza del tuo Apple ID"

apple id, domande apple, domande di sicurezza, domande di sicurezza apple

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti