Come avere su iPad la versione ottimizzata (ingrandita) di WhatsApp

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Sei mesi or sono, scrissi su iPaddisti un articolo, una guida nello specifico, “normale”, o che almeno supponevo essere una delle tante che pubblichiamo quotidianamente: mai mi sarei aspettato che per sei mesi questo articolo sarebbe rimasto sempre al primo o al secondo posto degli articoli più letti quotidianamente sul blog, come potete verificare facilmente nella parte destra del sito.

C’è un grande interesse, molto più di quello che immaginavo, per il celebre servizio di messaggistica recentemente acquistato da Facebook, su iPad: a cose normali, infatti, l’app può essere installata solo su iPhone visto che è legata al numero di telefono, ma nell’articolo di cui parlavo prima vi abbiamo spiegato come installare WhatsApp anche su iPad.

Nella nostra spiegazione, tuttavia, vi spiegavamo come usare l’iPad in “modalità compatibilità” con l’iPhone: adesso invece vi spiegheremo, in pochi semplici passi, come ottimizzare WhatsApp per il grande schermo dell’iPad, così da renderne più semplice l’utilizzo; unico prerequisito, esattamente come per l’altra guida, possedere un iPad jailbroken.

  • Per prima cosa rechiamoci su Cydia, lo store su cui possiamo acquistare app per iPad con jailbreak: cerchiamo e scarichiamo l’app gratuita iFile, se non ne siamo già in possesso.
  • Assicuriamoci quindi di aver chiuso WhatsApp dalla schermata/barra del multitasking.
  • A questo punto apriamo il programma, quindi rechiamoci nella cartella var/mobile/applications: scorrendo la lista troveremo la cartella WhatsApp, in cui dovremo entrare, quindi accediamo a Whatsapp.app, quindi scorriamo la lista dei file fino a trovare Info.plist.
  • A questo punto aprite il file utilizzando la funzione “Visualizza lista proprietà”, specifica per questo tipo di file: scorriamo verso il basso tra le varie voci fino a raggiungere UIDeviceFamily: noterete che il valore riportato sulla destra è 1.
  • Modifichiamo il valore in 2 semplicemente toccandolo e cambiando il numero: adesso salviamo, chiudiamo iFile e riavviamo il dispositivo.
  • Finito: aprite quindi nuovamente WhatsApp e vedrete che adesso è pienamente ottimizzato per il dispositivo, esattamente come iMessage per iPad.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Come avere su iPad la versione ottimizzata (ingrandita) di WhatsApp Nella nostra spiegazione, tuttavia, vi spiegavamo come usare l'iPad in “modalità compatibilità” con l'iPhone: adesso invece vi spiegheremo, in pochi semplici passi, come ottimizzare WhatsApp per il grande schermo dell'iPad, così da renderne più … Read more on iPaddisti […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come avere su iPad la versione ottimizzata (ingrandita) di WhatsApp"

dimensioni, grande, ingrandito, iPad, messenger, ottimizzato, whatsapp

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti