Come avere rapidamente informazioni su un volo da iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

In questo articolo vogliamo parlarvi di un piccolo trucchetto che, per chi vola o per chi conosce qualcuno che è in volo, e magari vuol sapere quando sta per arrivare, sarà davvero utilissimo. Perché i nostro iPad, e anche gli iPhone, con iOS 9 ci da una possibilità (poco conosciuta) di conoscere le informazioni sul volo in tempo reale.

Il trucco è davvero semplice, e ci dice tutte le informazioni sul volo compreso l'orario di partenza, l'orario di arrivo, dove si trova in quel momento, quindi in tempo reale, e ovviamente gli aeroporti di partenza e di arrivo.

Ogni volo, infatti, è identificato con un codice, che possiamo vedere dappertutto, compresi i biglietti aerei o qualunque sito che permette di acquistare biglietti aerei. Insomma, non è difficile reperirlo, e se non siamo noi a volare ma è qualcun altro, se vogliamo sapere dov'è basta farci fornire il codice del volo che ha preso.

Per conoscere le informazioni si fa così:

  • Entrate in un'app che permetta di inviare messaggi, che può essere Messaggi o anche Mail, come ho fatto io nell'immagine in alto. Il destinatario dovremo essere noi stessi (ce lo autoinviamo, insomma) e nel messaggio deve essere scritto solamente il codice del volo (possiamo anche mettere altre cose, ma l'importante è quello). Il codice è del tipo UA698, che è quello che ho usato come esempio.
  • Inviata l'email, aspettiamo qualche secondo e ci giungerà quello stesso messaggio, con il codice che sarà però evidenziato di blu. Tocchiamolo e si aprirà un piccolo menu dal quale potremo copiarlo o visualizzare le informazioni.
  • Premiamo la seconda voce e si aprirà una piccola finestra come quella che vedete in alto, che ci da le informazioni sul volo. In quel caso è arrivato, perché ne ho preso uno a caso, ma se mettete un codice di un volo in corso, vedrete anche dove si trova in tempo reale.

Si tratta di un trucco poco conosciuto perché non fa riferimento ad una precisa app (come Mappe) ma è utile quando qualcuno vuole avere un'informazione sui voli, senza doverla cercare troppo in internet ma per averla in modo immediato.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come avere rapidamente informazioni su un volo da iPad"

aerei iPad, conoscere aerei, informazioni aerei, informazioni sui voli, informazioni voli, voli

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti