Come avere l’app News anche in italiano su iPad (c’è da lavorare un po’)

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Quest'oggi, girovagando per la grande rete a caccia di qualcosa da scrivere, sono capitato su un sito inglese dove era presente una semplice guida per Apple News. Semplice, certo, per loro che Apple News ce l'hanno: per noi non è proprio così, perché oltre a non essersi degnata Apple nemmeno di mettere l'app sui nostro device, anche se la mettiamo con il metodo che vi abbiamo indicato l'app mostra sempre e comunque notizie inglesi.

E se le notizie di tecnologia possono essere interessanti, sapere le contromisure alla neve che ha preso il sindaco di New York non è che sia poi così utile per noi italiani, che sicuramente siamo più interessati a sapere dei cambiamenti delle ZTL nella nostra città (visto che le cambiano a tradimento).

Però da quella guida scaturisce un modo, attivabile dopo aver attivato Apple News come spiegato dall'articolo che ho linkato prima, che ci permette di vedere le notizie anche in italiano. Vediamo come fare.

  • Per prima cosa, dovete avere Apple News sul vostro iPad, altrimenti è inutile, il metodo non funziona.
  • Poi dovete andare su Safari, dove potrete raggiungere un qualsiasi sito che offra le notizie che vi interessano; potete sceglierne uno qualsiasi, ma già che siete su iPaddisti perché cambiare?
  • Dovete quindi cercare la sezione dei feed RSS. Qui la trovate sulla destra, in basso, è un quadrato arancione con tre ondine, ma per fare prima potete entrare da questa pagina.
  • Quando avrete fatto questo, utilizzate il pulsante di esportazione (quello in alto, il quadrato con la freccia verso l'alto) di Safari e scorrete, verso destra, sul menu in basso, quello con le icone bianche. Troverete tra le altre anche “Aggiungi ad Apple News”.
  • A questo punto potete chiudere Safari ed entrare in News: dalla scheda Preferiti troverete tutti i siti che avete aggiunto in questo modo, che potrete così aggiungere anche nella sezione “Per Te”: inizierete quindi a trovare tra le notizie straniere anche quelle dei siti che avete inserito, e che sono tanto più frequenti quanti più siti inserirete.

Il fatto che “c'è da lavorare un po'”, che abbiamo messo nel titolo, fa riferimento proprio al fatto che il procedimento è un po' macchinoso, ma per adesso è l'unico modo per avere l'app News nella nostra lingua.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come avere l’app News anche in italiano su iPad (c’è da lavorare un po’)"

apple news, Apple news in italiano, Apple news italiano, guide, news ipad

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti