Come avere i nostri file direttamente sulla Springboard dell’iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Uno dei problemi più grandi di chi utilizza l'iPad per il lavoro è la ricerca dei propri file all'interno delle app. Il sistema di archiviazione che iOS sfrutta, e che va benissimo per iPhone ma meno per iPad (cosa che Apple, probabilmente non usando l'iPad per lavorare, non riesce a capire), non consente di avere i nostri file a portata di mano sulla springboard. Quindi non posso creare una cartella “Lavoro” ed inserire un immagine, una presentazione, un file word, ma devo entrare in Pages per lavorare sul file word, in Immagini per l'immagine, in Keynote per le presentazioni. Creando alla fin fine una gran confusione.

Per fortuna ci viene in aiuto un comodo tweak chiamato SBDcouments, scaricabile gratuitamente dalla repo di Modmyi in Cydia che consente di avere i file direttamente sulla schermata principale dell'iPad per un accesso rapido, posto che verranno ovviamente aperti con l'app apposita, esattamente come succede su computer.

Una volta installato il tweak troveremo un'app che sarà in grado di aprire la maggior parte dei formati (iWork, Office, immagini, video, musica) anche dalle singole app, quindi di copiarli nella cartella Documents del dispositivo: tutti i file che sono lì dentro saranno anche sulla Springboard, peraltro con icone personalizzabili, e potranno essere aperte rapidamente. Non solo: da iTunes potremo importare i file direttamente nell'app, quindi trovarli subito in Springboard, ma potremo anche utilizzare una wifi locale con un indirizzo fornitoci direttamente dall'app e utilizzabile da qualsiasi browser di ogni computer connesso alla nostra rete: da computer, trascinando un file sul browser, troveremo quel file direttamente nella schermata principale dell'iPad.

Un tweak veramente molto comodo e utile in particolare per chi fa un uso piuttosto intensivo dell'iPad come strumento di lavoro.

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come avere i nostri file direttamente sulla Springboard dell’iPad"

apertura, app, avere, file, organizzazione, sbdocuments, Springboard

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti