Come aumentare spazio iPad con Aukey Flash Drive, la penna USB per iPad!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

61jv4qyt2al-_sl1500_

Uno dei problemi di sempre che interessano il nostro iPad è la mancata possibilità di poter aumentare lo spazio interno, questione da sempre dibattuta in contrapposizione, soprattutto, ai dispositivi Android che hanno la possibilità di espandere la memoria tramite le schede SD.

Su iPad non abbiamo questa possibilità, ma per fortuna possiamo utilizzare dei supporti esterni, come Aukey Flash Drive, una chiavetta USB/Lightning, quindi compatibile anche con iPad, che permette di caricare file ma soprattutto di eseguire un backup di alcuni dati, in particolare delle foto e dei video, così da poterli conservare e salvare così lo spazio su iPad. La chiavetta ha una capacità di 32 GB, che permettono di immagazzinare un buon quantitativo di dati specialmente su iPad poco capienti come quelli da 16 GB di memoria interna.

L’utilizzo della chiavetta è molto semplice: scaricando un’apposita app ed installandola sull’iPad possiamo spostare i file da dentro a fuori la chiavetta (in altre applicazioni) ma soprattutto potremo, in automatico, eseguire il backup di foto e video, che potremo poi cancellare dal dispositivo e rivedere direttamente dalla chiavetta; il backup impiega un po’ di tempo, non molto, e per eseguirlo è sufficiente aprire l’app e aspettare il completamento dell’operazione senza troppe configurazioni.

81dvmdegwel-_sl1500_

Quando vogliamo, visto che dal capo opposto a quello dell’ingresso Lightning è presente anche l’ingresso USB, possiamo mettere la chiavetta nel computer e quindi scaricare i file che ci sono sopra, oppure aggiungerne altri da passare rapidamente sul dispositivo, collegandola di nuovo in un secondo momento.

La chiavetta Aukey è una delle chiavette più economiche tra quelle compatibili con il nostro iPad, e gode della certificazione MFI di Apple, per cui è un prodotto sicuro: per acquistarla direttamente da Amazon potete visitare questa pagina dove troverete anche le recensioni di chi l’ha già acquistata, a conferma di quanto abbiamo appena scritto.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Gabriele ha detto:

    Ho acquistato quasi 2 mesi fa questa pendrive dell’aukey da 32 giga perché nelle caratteristiche del prodotto era chiaramente precisato che era possibile trasferire file dalla chiavetta verso device IOS per poterlo caricare nelle app apposite…
    Invece nonostante si possa fare al contrario ovvero di trasferire da iOS alla chiavetta, nel momento in cui ad esempio cerco di spostare un film dalla pendrive all’iPad per aprirlo in un’altra app il procedimento si blocca (selezione multipla –>file selezionato –>condividi –>carica il file–>Finisce e non avviene NULLA!!)oppure direttamente da condividi, restituisce lo stesso risultato negativo.
    Avete riscontrato anche voi questa anomalia???
    Ho provato a contattare il programmatore di AGP FILE ossia l’app che ti permette di comunicare con la pendrive ma niente…
    Seguo tutti i giorni il vostro blog, pieno di ottime news, continuate cosi.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come aumentare spazio iPad con Aukey Flash Drive, la penna USB per iPad!"

aukey flash drive, chiavetta aukey, chiavetta aukey flash drive, chiavetta per ipad, chiavetta usb iPad, ipad usb

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti