Come aumentare la luminosità di iPad ed iPhone senza toccare lo schermo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

In un mondo dove si chiede a Siri di accendere le luci perché alzarsi è troppo faticoso, dove inserire la password nella casella di posta elettronica è troppo pesante, dove alzarsi dalla sedia è un'impresa così ardua da richiedere l'intervento sanitario, ecco oggi un simpatico trucco che ho scoperto… stando a letto… per aumentare la luminosità dell'iPhone e dell'iPad senza toccarli.

Si, lo so che è una cosa di cui non sentivate la mancanza, ma evitare di tirare su il centro di controllo è una cosa che da una soddisfazione davvero immensa! E poi ha un che di “magico”, quindi è bello comunque.

Vediamo come fare!

  • Per iniziare, ho detto iPhone e iPad, e non solo iPad, perché dobbiamo averli tutti e due. Vanno bene anche iPad e iPad, p iPhone e iPhone, ma difficilmente ne abbiamo due, e chiaramente vanno bene anche smartphone di altra marca.
  • Unica condizione, su entrambi i dispositivi deve essere attiva la luminosità automatica, o il trucchetto non funzionerà.
  • Per aumentare la luminosità sarà sufficiente sbloccare entrambi i device, insomma fargli avere lo schermo acceso (possono essere anche nella schermata del codice, non ci sono problemi). A questo punto mettiamone uno in faccia all'altro, con gli schermi che si guardano.
  • Iniziamo quindi a “strofinarli” tra loro, tenendoli però a pochi centimetri di distanza, facendo su e giù con entrambi. Uno dei due, vedendo la luce emessa dall'altro, aumenterà la propria luminosità in risposta. Così l'altro, vedendo aumentare la luce al primo, la aumenterà a sua volta. E poi il secondo, visto che il primo l'ha aumentata, la riaumenterà. Continuiamo così (l'aumento di luminosità sarà visibile) fino ad aver raggiunto il livello desiderato.

È un trucco che sfiora il limite dell'idiota, ma somiglia molto al mettere la cima di una candela vicino all'altra per passare la fiamma. E poi quando siamo a letto, e abbiamo magari l'iPhone perché stiamo chattando con qualcuno e l'iPad per leggere un libro o guardare un film può essere una soluzione utile, ad esempio per non interrompere la riproduzione.

Idiota, sì, ma divertente.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come aumentare la luminosità di iPad ed iPhone senza toccare lo schermo"

centro di controllo, lipuminosità iPad, luminosità, luminosità automatica, modificare luminosità iPhone

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti