Come attivare velocemente il compositore tweet con il jailbreak

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Ci sono scoperte che ti cambiano la vita. Oggi ho fatto una di queste.

Sicuramente, se possedete l’iPad da un annetto e mezzo circa, che con iOS 5 Apple ha introdotto un compositore di tweet integrato direttamente nel sistema operativo ed avviabile da varie applicazioni, tra cui Immagini, semplicemente selezionando una foto, esportandola e componendo un tweet di accompagnamento. Personalmente non sono iscritto da molto sul social network dell’uccellino blu (per chi fosse interessato a seguirmi o far due chiacchere, @valerioguiggi) e mi chiedevo se fosse possibile inviare un tweet direttamente dalla springboard senza dover entrare all’interno dell’app ufficiale.

Ebbene, al di là del mandare tweet dalle varie app, c’è un modo semplice per inviare direttamente tweet dalla springboard; l’unico problema è che non ho capito se sia possibile solo con il jailbreak o anche senza, quindi se qualcuno sa come fare senza magari lo faccia sapere a tutti tramite commenti; questo è il procedimento che utilizzo io.

Scoperto per caso, abbiamo bisogno del jailbreak su iOS 5 o iOS 6 e di Activator, tweak disponibile gratuitamente su Cydia. Apriamo il tweak una volta installato, scegliamo la voce “ovunque” relativamente all’area di iOS dove eseguire la gesture per richiamare il compositore, quindi scegliamo una gesture comoda (personalmente ho scelto la pressione lunga sulla barra di stato, dove c’è l’ora per intenderci); come azione, scorrendo verso il basso, scegliamo “Compositore Tweet”.

Nulla, il gioco è fatto: chiudiamo Activator e teniamo premuta la barra di stato: ecco apparire il nostro compositore, pronto per comporre un tweet e inviarlo senza entrare in nessuna app.

PS: scusate per l’entusiasmo, veramente non sapevo che fosse possibile, magari lo sapevate già tutti però 🙂 se qualcuno sa come fare a richiamarlo senza jailbreak, per favore, lo faccia sapere.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come attivare velocemente il compositore tweet con il jailbreak"

comporre, compositore, tweet, twitter, utilizzare

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti