Come attivare Siri sulle Apple TV di quarta generazione in Italia

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Scrivendo questo articolo mi sembra di essere tornato al 2011. Era morto da poco Steve Jobs, io avevo iniziato da poco a scrivere per iPaddisti, e Siri era la più grande innovazione presentata da Apple con l'iPhone 4S, innovazione che però potrvamo avere solamente se abitavamo in un paese di lingua francese, inglese o tedesca.

Certo, sappiamo bene come il simpaticissimo Siri sia poi arrivato anche nella nostra lingua su tutti i dispositivi Apple, tranne che su uno: la Apple TV. Nonostante il software dell'essistente vocale sia praticamente identico a quello dell'iPad, chi ha acquistato questo nuovo prodotto non può beneficiarne, almeno qui da noi.

Questo a meno di riprendere uno dei “vecchi trucchetti” per usare Siri anche in Italia, anche se dobbiamo interagirci in una delle lingue supportate, se la conosciamo: in questo articolo vi spieghiamo come fare.

  • Su Apple Tv, entriamo in Impostazioni, quindi Generali. Vedremo una voce chiamata Lingua e Località, dalla quale dovremo selezionare la voce “Lingua”, che dovremo impostare in inglese.
  • A questo punto, sempre da Impostazioni, spostiamoci in “iTunes Store e App Store”, quindi accediamo all'opzione riguardante il nostro ID Apple e, nella sezione “Preferenze”, scegliamo una località tra quelle supportate che sono Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Canada, Germania, Francia, Spagna e Giappone (praticamente tutti tranne noi disgraziati).
  • Comparirà la schermata di login, visto che dovremo creare un account App Store diverso da quello che abbiamo, appartenente al paese che ci interessa (consiglio gli USA perché danno accesso a più applicazioni, può tornare utile anche su iPhone e iPad).
  • Terminato il login, comparirà da sola una domanda che ci chiede se vogliamo utilizzare Siri sulla nostra Apple TV. Rispondiamo di sì e l'assistente verrà attivato. Se non dovesse attivarsi subito, riavviamo la Apple TV, e dovrebbe comparire subito dopo il riavvio.

Attivato Siri, potremo utilizzarlo premendo, appunto, Siri sul telecomando della Apple TV: se lo premiamo e non diciamo nulla ci darà suggerimenti su cosa dire, mentre se diciamo qualcosa (nella lingua che abbiamo impostato, chiaramente) ci risponderà. Praticamente, potremo comandare la nostra televisione con la sola voce.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Marco ha detto:

    Ciao, quindi va necessariamente creato un nuovo account? Perché in questo caso molte cose sincronizzate col mio account non sarebbero più collegate alla mia Apple Tv, giusto? O ci sono altre soluzioni?
    Grazie in anticipo

  2. Klug ha detto:

    Articolo inutile, così facendo accederete all’itunes store usa, quindi addio film in italiano. oltre a questo,da quanto ricordo, il telecomando venduto in Italia non ha la capacità di percepire suoni, il tasto microfono riporta immediatamente alla sezione cerca, non supporta comando vocale.

    Io di apple tv 4′ ne utilizzo 2 , se la utilizzate come alternativa alla TV normale e non volete vedere solo film in inglese, non fate quanto sopra descritto.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come attivare Siri sulle Apple TV di quarta generazione in Italia"

apple, apple tv, console, controller, giochi, limite, processore, siri, siri su Apple tv, televisione, televisore

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti