Come attivare le notifiche RSS nel Notification Center di iOS 5.0

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Come attivare le notifiche RSS nel Notification Center di iOS 5.0

L’aggiornamento del sistema operativo iOS 5.0, previsto nel corso del prossimo autunno e già disponibile in versione Beta per gli sviluppatori di applicazioni, porterà tante novità interessanti e richieste da tempo dagli utenti Apple, e tra queste c’è un rinnovato sistema di notifiche chiamato Notification Center, ovvero Centro di Notifiche.

Il Notification Center incluso in iOS 5.0 somiglia moltissimo alla barra verticale di notifiche presente da tempo su Android. In questo articolo di oggi vediamo di spiegarvi in maniera dettagliata come attivare la visualizzazione delle notifiche RSS nel Notification Center di iOS 5.0 in maniera semplice e rapida.

La lettura di notifiche RSS non è una funzione nativa nel Notification Center, ma grazie all’applicazione Boxcar si può ovviare a tale mancanza.

Boxcar si può scaricare gratuitamente dall’App Store e, una volta installata, avviatela e accettate la ricezione di notifiche push. A questo punto eseguito il login al servizio (o registratevi in maniera gratuita) e selezionate la voce Add Service dal menù principale.

Scegliete quindi l’opzione “RSS or Atom Feed”, date un nome personalizzato al Feed RSS, inserite l’indirizzo URL del feed e disattivate i badge dalle impostazioni avanzate. Salvate tutte le modifiche e nelle Impostazioni del vostro iPhone o iPad avrete quindi la possibilità di attivare le notifiche dei Feed RSS nel Notification Center.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come attivare le notifiche RSS nel Notification Center di iOS 5.0"

feed, ios 5.0, notification center, notifiche, rss

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti