Come attivare le chiamate di gruppo su Facebook Messenger per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Dalla giornata di ieri, Facebook ha iniziato ad attivare, nel corso delle ore (ci vorrà qualche giorno) per tutti gli utenti una funzione che rende Facebook Messenger sempre più somigliante a Skype, perché permette di fare le chiamate di gruppo. Una funzione molto attesa, specialmente quando facciamo parte di un gruppo ristretto e può essere utile parlare di una certa cosa.

In questo articolo vedremo come attivarle, ricordandovi che tuttavia non è detto che ancora possiate; se non trovate l'opzione, provate nelle prossime ore.

  • Per fare delle chiamate di gruppo su Facebook, per prima cosa bisogna creare un gruppo, aggiungendo una serie di contatti al suo interno. Nel momento in cui lo avremo creato, rechiamoci nella sua pagina.
  • Se siamo già stati aggiornati, vedremo in alto a destra (come nelle pagine dei contatti singoli) una cornetta, per ora non le videochiamate ma solo le chiamate audio. Premendo quella cornetta potremo telefonare, e il telefono squillerà a tutti i membri del gruppo contemporaneamente.
  • Chi risponderà si aggiungerà alla chiamata, e potremo parlare tutti assieme; durante la chiamata sarà possibile vedere, con l'apposita grafica, coloro che fanno parte della conversazione, insomma che stanno sentendo che cosa diciamo, e coloro che non ne fanno parte. I primi si troveranno nella parte alta dello schermo, gli altri in quella bassa, separati da una barra.

Per abilitare la funzione dovete chiaramente scaricare l'ultima versione di Facebook Messenger, quando sarà disponibile l'aggiornamento, ricordando però che dovete aspettare il “rollout”, cioè l'attivazione da parte del social che, sebbene sia disponibile solo nell'ultima versione, non è immediata.

Comunque mal di poco, avete aspettato tanto per avere una funzione del genere anche sul vostro iPhone o iPad, potete aspettare anche qualche altro giorno senza che ci siano problemi di nessun tipo… In fondo, Facebook Messenger con tutte queste innovazioni sta diventando un'app sempre più valida nella comunicazione. Ed è anche su iPad!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come attivare le chiamate di gruppo su Facebook Messenger per iPad"

attivare Facebook messenger, chiamate di gruppo Facebook messenger, chiamate dimfruppo, chiamate Facebook

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti