Come attivare la tastiera delle emoji segrete su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Quando qualcuno, in rete, fa una scoperta a proposito dei nostri iPhone e iPad e la mette in rete, generalmente la notizia spopola. E nell'epoca delle faccine divertenti e colorate che tutti utilizzano, ecco spuntare una feature segreta presente in iOS 9 (o, almeno, io ho iOS 9 ma penso che sia presente anche sulle versioni più vecchie di iOS) che permette di sbloccare delle emoji segrete.

Che non sono le emoji classiche, quelle gialle per intenderci: sono le emoji ASCII, ovvero quelle composte da caratteri scritti, come la sempreverde : – )

Certo, sono più stilizzate e magari anche meno comprensibili rispetto a quelle colorate di adesso, ma si possono inviare anche via SMS verso cellulari più vecchi, ed eventualmente copiare se dovessimo utilizzarle in qualche ambiente che, per motivi vari, non le supporta (penso a Word, ad esempio).

Ecco la procedura per attivarle: è semplice e vale la pena, perché sono veramente tantissime; nella schermata in alto ne vedete infatti solo una piccola parte.

  • Entriamo in Impostazioni, quindi Generali, e poi Tastiere. È l'opzione dove si possono scegliere le tastiere alternative da utilizzare.
  • Con la funzione “Aggiungi tastiera”, selezioniamo quella in lingua Giapponese, per avere a disposizione due scelte: optiamo per Romanji ed usciamo.
  • Portiamoci quindi in una qualsiasi app di scrittura, per tenere premuta l'icona con il mondo e selezionare, dal piccolo menu che si aprirà, la tastiera in basso, quella con i caratteri giapponesi: saremo passati, appunto, alla tastiera Giapponese.
  • Adesso non resta altro da fare che premere il tasto “1,2,3” per passare alla parte dei numeri e vedremo, in basso a destra, un tasto fatto così: ^_^: premiamolo.
  • Si aprirà un nuovo menu da cui potremo selezionare tantissime emoji ASCII, e se non vogliamo scorrere troppo possiamo premere la freccetta sulla destra per ampliare il menu: ne vedremo un quantitativo maggiore.

A questo punto non resta che sbizzarrirci scegliendo le nostre emoji ASCII preferite, mentre per tornare alla tastiera italiana basta premere nuovamente l'icona con il mondo.

(^O^)(⌒▽⌒)(^_^)(*^o^*) (^O^)/ o(^_-)O

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come attivare la tastiera delle emoji segrete su iPad"

emoji, emoji ascii, emoji giapponese, emoji segrete, tastiera emoji, tastiera segreta iPad

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti