Come attivare la sincronizzazione WiFi su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

Con l’arrivo di iOS5 avremo la possibilità di sincronizzare l’iPad al vostro computer, quindi a iTunes, tramite WiFi, senza dover necessariamente collegare il tablet Apple alla presa USB del vostro computer. Per farlo avremo bisogno di attivare alcune impostazioni, dopo di che sarete pronti per entrare nel mondo senza fili del vostro iDevice.

Prima di tutto, com’è logico che sia, assicuratevi di aver installato iOS5 su iPad e l’ultima persona di iTunes, la 10.1. Ora assicuratevi che il tablet e il vostro supporto fisso siano connessi alla stessa rete wireless, quella di casa o del lavoro. Prendete il cavo USB e connettete il vostro iPad al computer, per l’ultima volta. Avviate iTunes, se non dovesse farlo automaticamente dopo aver riconosciuto il supporto. Selezionate il vostro iDevice dalla colonna a sinistra e vi troverete nella pagina Riepilogo: scorrete in basso, nelle opzioni, e spuntate la casella “Sincronizza con questo iPad via Wi-Fi”. Confermate in basso a destra sul pulsante Applica e scollegate il vostro iPad dalla presa USB: non dovrete attendere alcun messaggio perché l’applicazione è instantanea.

Passiamo ora a lavorare sul nostro tablet: andate in Impostazioni -> Generali e selezionate la voce subito sotto Bluetooth che dice “Sincronizzazione Wi-Fi iTunes”. Selezionate “Sincronizza” e aspettante che i passaggi vengano completati, come indica la barra che scorrerà sotto il nome del vostro supporto fisso.

Avete così sincronizzato il vostro iPad al vostro PC usando il Wi-Fi e dopo questo passaggio potrete dire addio al filo USB.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. luca ha detto:

    Ciao, io ho fatto quello che ho letto qua e altrove ma dopo aver sincronizzato poi solamente una volta mi ha fatto la sincronizzazione in wifi. ora se dall’ipad vado in sincronizza in wifi , vede il mio pc ma non mi fa sincronizzare. non posso cliccare sul tasto.

    • luca ha detto:

      Ciao a tutti,
      sono nella stessa situazione (lo stesso nome è un caso? 🙂 ). Se provo a sincronizzare dall’IPAD (1) mi dice che non è disponibile il pc (con itunes). Se invece forzo da Itunes mi dice che non trova l’IPAD e sparisce.

  2. Andrea ha detto:

    sull’ipad c’è scritto “quando ipad è collegato alla rete elettrica”…

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come attivare la sincronizzazione WiFi su iPad"

come fare la sincronizzazione wi fi, ipad in wi fi con itunes, sincronizzazione wi fi

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti