Come attivare la Navigazione Privata su Safari per iPad con iOS 8

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Sapete che cos'è la navigazione privata? Si tratta di una particolare modalità di navigazione in internet, nota anche come navigazione in incognito, che permette di girare in internet senza però lasciare traccia della nostra navigazione. Attenzione: non è che non ne lascia traccia in generale, cioè le nostre visite saranno registrate, ma non vengono salvate sul dispositivo informazioni su pagine visitate, cronologia e password.

Insomma, non possiamo utilizzarlo per fare cose illegali, ma se non vogliamo far sapere a qualcuno che sporadicamente usa l'iPad che andiamo su alcuni particolari siti possiamo usare questo metodo.

Per attivare questa modalità le cose sono molto semplici: per prima cosa dobbiamo aprire il browser Safari, quindi aprire una pagina qualsiasi. A questo punto dobbiamo visualizzare tutte le schede aperte, e per farlo possiamo premere o il pulsante con due quadrati che si trova in alto a destra, o fare un de-zoom con due dita della pagina che stiamo visitando, rimpicciolendola sempre di più fin quando non vedremo tutte le altre schede, come nell'immagine che vi mostriamo.

In questa modalità potremo premere il pulsante “Privata”, che si trova in alto a destra, e tutte le schede spariranno, offrendoci la possibilità di aprirne di nuove con colori di Safari leggermente diversi, ad indicarci il cambiamento di modalità. Possiamo quindi navigare in incognito senza che rimanga nulla in locale su iPad, quindi se ad esempio vado su ipaddisti.it da questa modalità la prossima volta che scriverò “ipadd” non avrò il completamento automatico dell'indirizzo.

Per uscire nuovamente dalla modalità in incognito è sufficiente premere di nuovo il pulsante Privata, mentre per chiudere le singole schede (che, altrimenti, rimarrebbero aperte) è sufficiente tenere premuto con il nostro dito su di esse quindi “lanciarle”, quando sono piccole, verso sinistra. In questo modo potremo entrare su siti che non vogliamo far sapere di aver visitato senza preoccuparsi di cancellare poi la cronologia di Safari.

 

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. cIro ha detto:

    Ok, funziona, ma se ho attive le restrizioni su Safari, la voce scompare.
    C’è la possibilità di avere entrambe le opzioni?

  2. […] mettere iPad in modalità incognito ve lo abbiamo spiegato in questo articolo. Per cui, andiamo subito a capire che cosa cambia quando […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come attivare la Navigazione Privata su Safari per iPad con iOS 8"

Cronologia, incognito, navigazione privata, privata, safari

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti