Come attivare la disinstallazione automatica delle app su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Abbiamo recentemente parlato di una delle nuove funzioni di iOS 11 finalizzate a liberare spazio iPad. Si chiama disinstalla app, ed ha la funzione di eliminare le app presenti sul nostro dispositivo senza, però, cancellare i documenti e i dati in esse contenuti. In questo modo quando scaricheremo nuovamente l’app in questione avremo nuovamente a disposizione tutti i nostri dati come se l’app non fosse mai stata disinstallata.

Quello che molti non sanno, però, è che con iOS 11 è possibile rendere automatico questo processo, permettendo così di recuperare in modo automatico un po’ di spazio quando ce n’è necessità (ad esempio, se stiamo girando un video visto che i video sono molto grandi, come dimensioni).

Per attivare questa funzione basta seguire una semplice procedura:

  • Per prima cosa, bisogna entrare nell’app Impostazioni, quindi scorrere fino a trovare iTunes Store e App Store;
  • Scorrendo verso il basso si troverà la voce Disinstalla app inutilizzate, che effettuerà la disinstallazione delle app a cominciare da quelle che non apriamo da più tempo, recuperando così un po’ di spazio.

Sull’utilità della funzione, però, bisogna fare qualche precisazione, soprattutto perché il rischio più grande è quello di trovarci, quando non siamo in casa e non abbiamo la Wi-Fi a disposizione, senza l’app che ci serve in quel momento.

Come abbiamo detto, la disinstallazione inizia dalle app che utilizziamo meno, da quella che non apriamo da più tempo, per cui le app che apriamo più frequentemente non dovrebbero essere interessate da questo processo.

Il numero di app interessate, però, dipende: se la prima è un videogioco da 3 GB, probabilmente ne verrà disinstallata solo una, ma se le app che non utilizziamo sono tutte da pochi MB di dimensioni (magari sono app relative a un sito web) ne verranno eliminate molte, per recuperare lo spazio necessario per ciò che stiamo facendo: bisogna quindi fare attenzione attivando la funzione, per evitare che iOS prenda un po’ troppo la mano nel disinstallare le nostre app.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come attivare la disinstallazione automatica delle app su iPad"

disinstalla app, disinstallazione app, disinstallazione app automatica, disinstallazione automatica, disinstallazione automatica app

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti