Come attivare Facetime su iPad – L’Angolo del Principiante

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Una delle app che ha fatto la sua comparsa su iPad nel momento in cui lo stesso dispositivo è stato dotato di una fotocamera è stata Facetime. Si tratta di un'app Non disponibile su App Store in quanto preinstallato su ogni dispositivo. Questa app, piuttosto limitata in quanto disponibile solamente per prodotti Apple, quindi non ci permette di utilizzarla con amici che si affidano a tablet o smartphone Android o Windows, permette però di videochiamare praticamente a costo zero amici che utilizzano prodotti Apple, quindi iPhone, iPad, Mac ed iPod Touch.

Ma come attivare questa app, molto utile anche se non per tutti? La prima cosa da fare è recarsi nell'app Impostazioni, dove Facetime ha una scheda dedicata. Entriamo nella scheda, quindi attiviamo l'app tramite l'apposita funzione. A questo punto dobbiamo identificarci, ovvero far sapere agli altri utenti chi siamo. Di per sé ognuno di noi ha un account legato al proprio Apple ID, quindi se forniamo la mail con cui accediamo ad iTunes (che comunque è scritta nella stessa scheda) ai nostri amici, questi potranno contattarci. In alternativa possiamo utilizzare la funzione “crea nuovo account”, che ci permetterà di fornire una mail alternativa, funzione utile se ad esempio possediamo più di un dispositivo Apple e vogliamo utilizzare un account su iPhone, per esempio, e uno su iPad.

A questo punto usciamo da Impostazioni ed entriamo nell'app Facetime vera e propria: qui dovremo per prima cosa aggiungere dei contatti, e potremo importarli dalla rubrica piuttosto che inserirli manualmente. Potremo fare il tutto utilizzando il “+” in alto a destra nell'app, quindi avremo la possibilità di contattare un amico che, se si troverà in presenza di una rete Wifi o 3G, potrà scegliere di iniziare la conversazione con noi.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come attivare Facetime su iPad – L’Angolo del Principiante"

attivare, facetime, iPad, videochiamata

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti