Come ascoltare l’audio di Youtube in background su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Quando utilizziamo il nostro iPad, che lo facciamo per lavoro (non troppo pesante) o per svago, è bello ascoltare un po' di musica esattamente come facciamo su computer: iOS ci permette di fare questo, tramite l'app musica, ma probabilmente siamo abituati dal computer ad ascoltare direttamente in streaming, solitamente da Youtube, la musica che non abbiamo acquistato e che quindi non abbiamo in locale sul dispositivo.

Se, tuttavia, per l'app Musica è molto semplice avviare la riproduzione in background, per l'app Youtube iOS non ci da questa possibilità e per questo sembrerebbe impossibile ascoltare la musica dal celebre sito: in realtà non è proprio così, e in questa guida vedremo come poter riprodurre l'audio in streaming utilizzando però qualsiasi altra applicazione.

Per prima cosa utilizziamo il browser integrato Safari per raggiungere da qui il sito Youtube: riprodurremo infatti la musica tramite Safari e non tramite l'applicazione integrata Youtube. Cerchiamo quindi il video che vogliamo ascoltare in background, ma possiamo anche eseguire il login con il nostro account Youtube per poter creare delle playlist o ascoltare quelle che abbiamo creato in precedenza. Facciamo quindi iniziare la riproduzione del video, quindi interrompiamola pochi secondi dopo.

A questo punto premiamo il tasto home per mettere in background Safari, quindi apriamo se vogliamo un'altra app oppure eseguiamo il procedimento direttamente dalla schermata home. Apriamo il Centro di Controllo (da qui capite che per effettuare questo procedimento è necessario il nuovo iOS 7) e premiamo Play tra i controlli multimediali, esattamente come se volessimo iniziare a riprodurre i brani dell'app Musica: noteremo però che, in questo caso, ripartirà l'audio di Youtube da dove lo avevamo interrotto.

Ovviamente utilizzando questo metodo Safari dovrà rimanere in background ed asserire solo a questo scopo, per questo motivo se vogliamo navigare in internet mentre ascoltiamo l'audio dovremo necessariamente utilizzare un browser alternativo.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. agnese scrive:

    cercavo proprio queste informazioni, ho eseguito tutta la procedura ma il brano si blocca immediatamente, forse negli aggiornamenti successivi al iOS 7 (ho controllato, io ho iOS 9) è cambiato qualcosa?
    agnese

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come ascoltare l’audio di Youtube in background su iPad"

ascoltare, audio, background, safari, youtube

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti