Come aprire su iPad le schede aperte in Safari su altri dispositivi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Mettiamo caso. Siamo in casa, davanti al nostro Mac e stiamo utilizzando Safari per leggere un articolo particolarmente interessante. Poi qualcuno ci chiama, dobbiamo andare da qualche parte e magari mentre siamo in macchina, con il nostro iPad alla mano, vorremmo continuare a leggere ma non ricordiamo l'indirizzo preciso. Situazione che può avvenire anche in altri contesti, come nel caso in cui avessimo iniziato a leggere su iPhone e vogliamo continuare su iPad, decisamente migliore per la lettura.

La soluzione è iCloud, che tra le tante cose che ci permette di fare c'è anche quella di avere a disposizione sugli altri dispositivi le schede aperte su una qualsiasi versione di Safari, sia mobile che per computer. Naturalmente dobbiamo prima aver configurato un account iCloud (possiamo farlo tramite l'app Impostazioni/iCloud) a cui avremo collegato i dispositivi su cui vogliamo attivare questa funzione, quindi il nostro iPhone, il nostro iPad e il Mac.

In pratica, una volta attivato non dovremo far altro che impostare tra le app che utilizzano iCloud, anche Safari. Quindi aprendo uno qualsiasi dei dispositivi ed entrando nella scheda Segnalibri, che su iPad è indicata da un piccolo libro aperto, tra i tenti segnalibri che avremo salvato su quel dispositivo troveremo una cartella nuova, chiamata Schede iCloud: in questa raccolta troveremo tutte le schede che abbiamo lasciato aperto nell'ultima sessione in cui abbiamo utilizzato Safari sugli altri dispositivi, avendo così la possibilità di continuare a leggere gli articoli, comodamente, su un altro dispositivo.

Una soluzione semplice che ci indica però quanto possa essere utile attivare iCloud e quanto i nostri dispositivi (almeno se abbiamo tutti dispositivi Apple) possano essere interconnessi tra loro.

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] pagine internet, magari aperte al lavoro, sul nostro iPad mentre siamo in viaggio oppure a casa: in questa guida vi spieghiamo come sincronizzare le schede internet aperte su vari […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come aprire su iPad le schede aperte in Safari su altri dispositivi"

aprire, icloud, iPad, navigazione, safari, schede, tab

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti