Come aggiungere tantissime funzioni alla tastiera dell’iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Sono sempre di più gli utenti che utilizzano l'iPad per lavorare o per studiare, e di conseguenza sono sempre di più gli utenti che hanno bisogno di scrivere lunghi testi direttamente dal dispositivo. La soluzione migliore in questi casi sarebbe quella di acquistare una tastiera esterna per il nostro iPad, con una spesa che però non è sempre esigua e alcune volte non è giustificata, specie se abbiamo anche un computer portatile. Per questo motivo servirebbe un modo per rendere più completa la tastiera del nostro iPad, per aggiungere una serie di nuove funzioni: questo, per gli utenti che hanno il jailbreak, è possibile grazie a JellyBoard, un tweak dal costo di 89 centesimi reperibile nella repository di BigBoss.

Si tratta di una tastiera che aggiunge moltissime funzioni a quella base del dispositivo, e oltretutto è altamente personalizzabile in relazione a quello che dobbiamo fare. Abbiamo infatti la possibilità di utilizzare comandi semplici, come copia, incolla e selezione direttamente da tastiera, ma avremo la possibilità di impostare tasti che permetteranno di utilizzare funzioni avanzate, come la possibilità di chiudere le vorgolette alla fine di una frase, ovviamente dopo che sono state aperte.

Abbiamo poi la possibilità di eseguire una serie di funzioni basate su gesture touch, che per evitare equivoci durante la scrittura (se, ad esempio, utilizziamo tweak come l'utilissimo SwipeSelection), saranno attivate solamente qualora stiamo premendo il tasto Shift: in questo modo, il suddetto tasto non servirà solo per cambiare da lettera maiuscola a minuscola, ma potremo impostare gesture, ad esempio, che permetteranno di selezionare tutto il testo o rendere tutto il testo maiuscolo: le opzioni personalizzate potranno essere impostate comodamente dall'app Impostazioni, e il tweak è compatibile con iPhone e iPad, con iOS 5 ed iOS 6.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come aggiungere tantissime funzioni alla tastiera dell’iPad"

aggiungere, funzioni, gesture, jallyboard, tastiera

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti