Come aggiungere fino a 15 app al dock di iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il dock di iPad è stata una delle rivoluzioni più grandi tra quelle introdotte con il sistema operativo iOS 11.

Questa funzione è infatti utilissima non solo per avere alcune app sempre a disposizione come accadeva in passato: serve sia per aprire le app in multitasking (visto che la vecchia gestire di scegliere le app nella barra a destra ora è scomparsa), sia per poter trascinare dei file nella dock ed aprirli così in altre applicazioni.

Insomma, un sistema a tutto tondo, e davvero utile, per cui può essere anche utile mettere tantissime app all’interno della dock. Un’operazione che, però, non sempre si può fare per un alto numero, in quanto se si cerca di trascinare le icone, una per una, nella dock, c’è un limite massimo insuperabile.

Tuttavia c’è un trucco per mettere fino a 15 app nel dock: non sappiamo se sia un bug o se sia una cosa voluta, ma funziona.

Per prima cosa dobbiamo posizionare almeno 8 app all’interno del dock, spostandole dalla schermata Home, questo senza contare le ultime app recenti (quindi probabilmente avrete già 10 o 11 applicazioni, a questo punto).

Quindi bisogna fare un gioco di prestigio: si seleziona un’altra app per spostarla, quindi con l’altra mano si toccano altre quattro applicazioni presenti sempre sulla Home. Le quattro app si sposteranno sotto il primo dito, fino ad avere in questo modo cinque applicazioni selezionate.

A questo punto possiamo spostarle sul dock, e ci accorgeremo che ci entrano tutte, senza alcuna limitazione: le altre semplicemente diventeranno più piccole, ma utilizzare le nuove funzioni di iOS 11 diventerà molto più comodo. Il totale sarà quindi di 15 app, di cui 8 che c’erano, 3 inserite adesso e due (diventeranno due) che sono quelle recenti.

Il rovescio della medaglia, invece, è il fatto che troppe icone diventano piccole, in particolare se si utilizza l’iPad con orientamento verticale: in questo caso potrebbe essere difficile aprire una singola app proprio per la dimensione troppo ridotta delle singole icone.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come aggiungere fino a 15 app al dock di iPad"

app dock ipad, app ipad, app per iPad, applicazioni ipad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti