Come aggiornare Whatsapp su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
16

Whatsapp messenger è uno dei sistemi di messaggistica istantanea più utilizzati in questo periodo.

Purtroppo, a cose normali, è possibile installarlo solo sui telefoni, quale che sia il loro sistema operativo, ma l'importante è che siano telefoni; insomma, gli sviluppatori non permettono di installare questa app sui nostri iPad.

Fortunatamente abbiamo trovato alcuni metodi validi per far funzionare Whatsapp su iPad, ma uno dei problemi che prima o poi ci troveremo davanti è quello di aggiornarlo: se su iPhone o Android è semplicissimo perché basta entrare nello store apposito ed eseguire l'aggiornamento, su iPad non possiamo farlo (riceveremo un errore) ma allo stesso tempo non potremo continuare ad utilizzarlo perché ci verrà chiesto di aggiornare.

In realtà l'aggiornamento si può eseguire senza troppi problemi; è importante non cancellare assolutamente l'app o dovremo ripetere tutta la procedura di installazione da zero.

Invece, quello che dobbiamo fare è entrare su iTunes da computer, quindi da App Store scaricare Whatsapp, l'ultima versione disponibile (è indifferente se su App Store troviamo il tasto “Aggiorna” o “Ottieni”). Non colleghiamo l'iPad via USB al computer.

Invece, utilizziamo la funzione “cerca” del computer per cercare il file “Whatsapp.ipa” e copiamolo sul desktop. Utilizziamo il programma iFunBox, che si scarica da qui (ma che dovreste già avere sul computer da quando avete installato Whatsapp la prima volta); apritelo, collegate l'iPad al computer, poi chiudete iTunes: entrate quindi in iFunBox e utilizzate la funzione “Install app”, che si trova in alto, e selezioniamo il file ipa appena copiato sul desktop.

Aspettiamo qualche secondo perché l'installazione vada a buon fine, e potremo nuovamente scollegare il dispositivo dal computer: Whatsapp sarà così disponibile nuovamente e potrete iniziare di nuovo ad utilizzarlo senza alcun problema; fortunatamente gli aggiornamenti non sono così frequenti, ma quando ne uscirà uno nuovo non c'è molto da fare se non utilizzare nuovamente questo metodo per aggiornare.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

16 commenti dal blog

    • giovanni ha detto:

      Aspettiamo qualche secondo perché l’installazione vada a buon fine ma quale installazzione ???? dopo aver copiato il file sul dekstop non mi fa piu’ niente

      • Valerio ha detto:

        Hai installTo iFunBox ed utilizzato il tasto “install app”?

        • giovanni ha detto:

          si certo che lo ho fatto ho fatto tutto quello che dicevo e solocquando vado a mettere il file ipa sul dekstop non mi da nessun aggiornamento

          • giovanni ha detto:

            ma per avere whatsapp sul ipad devi avere per forza un telefono che ha whatsapp perche’ io ho un telefono molto vecchio e per certi problemi non posso avere whatsapp forse e’ quello il problema allora devo inserire un altro numero che abbia whatsapp ??? aiutatemi vi prego perche’ non me lo aggiorna??

          • Valerio ha detto:

            Quando incolli il file sul desktop non deve darti nessun aggiornamento.
            Invece devi aprire iFunBox, collegare l’iPad e chiudere iTunes, e premere il tasto “Install app” su iFunBox: ti verrà chiesto di selezionare un file. Da quella finestra vai sul desktop e seleziona “Whatsapp.ipa” che hai copiato prima. L’installazione inizierà.

    • giovanni ha detto:

      a me mi dice installa le app ci clicco sopra e mi dice di far salvare un file sul dekstop
      io lo salvo ma niente ho anche collegato il mio ipad codìsa devo fare???????????????????????????????????????????????????????

  1. jACK CICOS ha detto:

    Siete grandi Guiggi Valerio è stato chiaro e semplice nella guida.
    Complimenti.

  2. Felice ha detto:

    Non funziona con le ultime versioni, 2.11.15 e 2.11.16.

  3. Felice ha detto:

    Ho installato con la procedura con jailbreak la versione 2.11.12 ha funzionato per un po’ poi si è bloccata in attesa di aggiornamento, ho provato ad aggiornarla con la procedura sopra descritta e con le versioni 2.11.15 e 2.11.16 non funziona, compare il messaggio “dispositivo non supportato” quando provo ad aprire l’app al termine della procedura.

    • Valerio ha detto:

      Mmm. Non è che usi fullforce? Perché a me lo fa solo se cerco di adattare lo schermo a dimensione-ipad, se lo uso in modalità iPhone funziona bene. Con jailbreak.

      • Felice ha detto:

        Ho provato a disinstallare full force… Stessa situazione non riesco ad installare l’ultima versione dell’app 2.11.16. Ho un ipad mini ios 8.0.2 con jailbreak. Per il momento riesco ad utilizzare la versione 2.11.12 cambiando la data all’ipad, spostandola all’indietro a prima del “blocco” con la richiesta di aggiornamento.

  4. Felice ha detto:

    Ho provato a disinstallare full force… Stessa situazione non riesco ad installare l’ultima versione dell’app 2.11.16. Ho un ipad mini ios 8.0.2 con jailbreak. Per il momento riesco ad utilizzare la versione 2.11.12 cambiando la data all’ipad, spostandola all’indietro a prima del “blocco” con la richiesta di aggiornamento.

  5. Pietro ha detto:

    Sembra che iFunBox non si trova più
    potete aiutarmi?

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come aggiornare Whatsapp su iPad"

aggiornamento, aggiornare, whatsapp, whatsapp messenger, whatsapp su iPad

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti