Come aggiornare forzatamente i contenuti dell’app App Store

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L'applicazione App Store è una delle più utilizzate dagli utenti, che spesso la aprono semplicemente per vedere che cosa c'è di nuovo da scaricare ed utilizzare, ovviamente in termini di app e giochi.

Probabilmente anche voi avrete notato che a volte questa app, sebbene sia una delle più importanti, tende ad impallarsi. Ce ne rendiamo conto principalmente in due modi: leggete su un sito, come iPaddisti o iPhonari, di un'app della settimana di Apple (che la pubblicizza sulla pagina principale di App Store) ma voi non la trovate in nessun modo, oppure il badge degli aggiornamenti indica, per dire, otto aggiornamenti da effettuare ma quando ci entrate ne trovate solo tre.

Questo succede perché l'applicazione a volte tende ad utilizzare la cache di sistema piuttosto che cercare nuove informazioni su internet per le cose da scaricare, anche se non si capisce bene il perché. Anche Safari lo fa, ma in quel caso è sufficiente premere “Aggiorna” per aggiornare le pagine web, mentre qui bisogna agire in un altro modo, un po' nascosto ma molto semplice.

In pratica, in basso nella schermata App Store, vediamo una serie di pagine che possiamo consultare (Primo piano, classifiche, acquistate…). Apriamone una, non importa quale sia. Dopodiché, iniziamo a toccare tante volte quell'icona ripetutamente, tap, tap, tap, tap, tap… Va fatto almeno per dieci volte, ma io ho provato e possono volerci anche dieci, quindici tap. Ad un certo punto la schermata dell'iPad diventerà bianca, che è una cosa normale, perché dopo questo passaggio l'applicazione verrà aggiornata risolvendo il problema.

A questo punto potremo quindi tranquillamente entrare di nuovo in App Store per vedere le ultime novità in termini di app, oppure nella schermata degli aggiornamenti per vedere, finalmente, quali sono le applicazioni che possiamo aggiornare sul nostro dispositivo.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come aggiornare forzatamente i contenuti dell’app App Store"

aggiornare, App Store

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti