Come acquistare una carta iTunes virtuale per fare acquisti su App Store

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Se vogliamo acquistare un contenuto su App Store, che si tratti di app, musica, libri o film, una delle soluzioni che abbiamo è quella di collegare la carta di credito al nostro account. Una scelta che molti utenti preferiscono non fare perché, specie se ci sono dei bambini, i soldi degli acquisti in-app (che ormai sono tantissimi) vengono scalati direttamente dal conto in banca.

Un’alternativa, presente ormai da tempo, è quella di acquistare una iTunes Card, una carta regalo iTunes che si può trovare in tutti i negozi di elettronica. E se volessimo acquistarla da casa?

La soluzione ce la da direttamente il sito Apple, sul quale possiamo pagare in diversi modi e che, soprattutto, permette di inviare la carta iTunes anche ad un amico, o ai propri figli, senza per questo collegare la nostra carta di credito.

  • Per acquistare una carta iTunes è necessario raggiungere questa pagina del sito Apple.
  • A questo punto possiamo scegliere un tema per la carta iTunes, l’importo del regalo e anche le informazioni del destinatario; il destinatario chiaramente possiamo essere anche noi, non necessariamente un’altra persona.
  • Terminata l’operazione di composizione del regalo, si procede alla schermata del pagamento che potrà essere fatto in diversi modi, ad esempio PayPal oppure PostePay, consentendo in questo modo di personalizzare al massimo il sistema di pagamento del regalo.

Facendo attenzione ad aver inserito l’indirizzo mail corretto del destinatario, a questo punto non bisogna far altro che aspettare l’arrivo della mail da parte di Apple: terminato questo passaggio, potremo immediatamente utilizzare il codice presente nella carta iTunes come descritto nella mail ricevuta.

Il credito rimarrà disponibile sul nostro account iTunes e, fin quando non sarà esaurito, possiamo continuare a fare acquisti senza aggiungere nuovi soldi a quelli che già abbiamo all’interno dell’account. Si potrà così fare acquisti iTunes senza carta di credito.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come acquistare una carta iTunes virtuale per fare acquisti su App Store"

carta itunes, carta itunes online, carta regalo itunes, iTunes Card, regalo carta itunes

© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti