Come acquistare contenuti su Cydia da iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Personalmente l'ho sempre dato un po' per scontato, ma quando parlo di un tweak disponibile su Cydia chiudo generalmente l'articolo con una frase del tipo “Questo tweak è acquistabile tramite la repository di BigBoss al prezzo di 1,99 dollari”.

Tuttavia, se non abbiamo mai acquistato prima un tweak, potrebbe sorgere un piccolo dubbio: come si fa ad acquistare su Cydia? Ovviamente non potremo utilizzare il credito presente sul nostro conto iTunes, e comunque gli acquisti non sono così semplici come quelli di App Store.

I metodi di pagamento supportati sono due: PayPal ed il conto Amazon, quindi dobbiamo avere uno di questi due conti per poter effettuare acquisti sullo store alternativo.

Per prima cosa entriamo in Cydia, quindi individuiamo il tweak a pagamento che ci interessa: può essere uno di quelli proposti nella schermata principale oppure uno di quelli cercati direttamente da noi.

Entriamo nella pagina dedicata, quindi una volta letta la descrizione utilizziamo il pulsante “acquista” in alto a destra. Ci verranno chieste due tipi di autenticazione.

La prima è quella che ci chiede di effettuare il login tramite l'account Google oppure l'account Facebook. Dobbiamo necessariamente effettuare questa operazione (se non abbiamo uno di questi due account dovremo crearne necessariamente uno), in quanto servirà a Cydia a ricordare i nostri acquisti nonostante cambiamo dispositivo, in modo da non dover pagare di nuovo un tweak già acquistato.

A questo punto dobbiamo procedere con la seconda autenticazione, quella dell'account PayPal oppure Amazon dal cui conto verrà scalato il nostro credito.

Adesso avremo pagato il tweak, quindi il download inizierà normalmente, esattamente come se avessimo scaricato un'app gratuita da Cydia. Aspettiamo il download, quindi eseguiamo il respring del dispositivo se necessario e godiamoci il nostro tweak.

L'unica cosa a cui fare attenzione, specie se ne abbiamo più di uno, è ricordare l'account Google o Facebook con cui abbiamo eseguito il login, visto che se il pagamento può essere effettuato anche da account diversi, la memoria dei nostri acquisti verrà effettuata solamente tramite questo account.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come acquistare contenuti su Cydia da iPad"

acquistare, app, cydia, jailbreak, paypal, tweak

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti