Colorfly U781 è il nuovo tablet Android che sfida l’iPad Mini

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Colorfly U781 è il nuovo tablet Android che sfid l'iPad Mini


Con la crescente popolarità dell’iPad Mini di Apple, sempre più produttori mondiali decidono di commercializzare sul mercato mondiale dei “cloni” proposti ad un prezzo più basso e caratterizzati comunque da un hardware di tutto rispetto.

E’ il caso del nuovo Colorfly U781, tablet PC equipaggiato appunto con il sistema operativo Android di Google e che esteticamente ricorda moltissimo il primo modello dell’iPad Mini. In questa anteprima di oggi vediamo di scoprire tutte le sue principali caratteristiche tecniche.

Questo nuovo tablet è realizzato con un case unibody in lega di alluminio, e si tratta appena del primo punto in comune con l’iPad Mini. Il secondo riguarda il display, dal momento che si tratta di un pannello LCD con diagonale di 7.85 pollici, risoluzione di 1024 x 768 pixel (densità di pixel pari a 162 ppi) e tecnologia IPS, la quale serve a garantire dei maggiori angoli di visualizzazione.

Uno dei punti di forza del Colorfly U781 è senza dubbio la sua portabilità, dal momento che lo spessore dello chassis è di appena 6.8 millimetri, e il form-factor da 7.9 pollici garantisce un’ottima usabilità delle applicazioni. Da notare poi come la cornice del display sia appena di 4.9 millimetri, una soluzione molto simile a quella dell’iPad Mini.

Stando a quanto possiamo leggere sul comunicato stampa, il tablet ha un pannello con struttura GG (Glass-Glass), la quale serve ad offrire una maggiore resistenza e solidità. E’ inoltre presente la tecnologia ColorDisplay che offre dei colori più vivi e brillanti.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.3 JellyBean, il processore è un Allwinner A31S quad core di ultima generazione, la memoria RAM di tipo DDR3 ammonta a 1 GB, mentre la memoria flash integrata è di 6 GB. Completano la dotazione hardware la webcam frontale da 2 Megapixel e la fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Colorfly U781 è il nuovo tablet Android che sfida l’iPad Mini"

android, Colorfly U781, iPad-mini, Tablet

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti