Colorfly i784 D1: nuovo clone dell’iPad Mini con processore Intel

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Colorfly i784 D1: nuovo clone dell'iPad Mini con processore Intel


In questi ultimi mesi si sono moltiplicati i cloni dell’iPad Mini, e il motivo è presto detto: non tutti sono interessati a spendere troppi soldi per un tablet PC, ed ecco quindi che questi device sono l’ideale per chi ha intenzione di provare una tavoletta digitale rimanendo nella fascia “low cost”.

Il tablet oggetto della news di oggi è il nuovo Colorfly i784 D1, prodotto dalla nota azienda asiatica e che assomiglia in tutto e per tutto all’iPad Mini di Apple, anche se il prezzo proposto è nettamente inferiore.

Rispetto a tanti altri cloni dell’iPad Mini, questo Colorfly i784 D1 è particolare in quanto non è basato su un processore ARM, bensì sul processore Intel, per la precisione l’Intel Clover Trail+, in grado di garantire delle buone prestazioni e al tempo stesso una gestione intelligente dei consumi, in modo da offrire così un’autonomia molto buona.

Colorfly i784 D1: nuovo clone dell'iPad Mini con processore Intel

Trattandosi di un clone diretto dell’iPad Mini di prima generazione, il display è rimasto lo stesso. Stiamo infatti parlando di uno schermo multi touch capacitivo con diagonale di 7.85 pollici, risoluzione di 1024 x 768 pixel e tecnologia IPS, la quale serve per garantire degli angoli di visione più elevati.

La scocca è realizzata in lega di alluminio e ha uno spessore di 7.2 millimetri. Il sistema operativo preinstallato è ovviamente Android, per la precisione la versione 4.2.2 Jelly Bean con un’interfaccia utente fortemente personalizzata, e al momento non sappiamo se in futuro verrà rilasciato l’aggiornamento all’ultima versione 4.4 Kit Kat.

In vendita in Asia ad un prezzo equivalente di circa 160 dollari, il tablet ha sotto la scocca un processore Intel Atom Z2580 dual core, 1 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria flash, una webcam frontale da 2 Megapixel e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Colorfly i784 D1: nuovo clone dell’iPad Mini con processore Intel"

android, clone, Colorfly i784 D1, intel, iPad-mini, processore, Tablet

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti