Color Sheep per iPad, un defense game particolare e… Colorato!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il genere dei Tower Defense è molto, forse anche troppo rappresentato in un ecosistema come quello di App Store, dove abbiamo sì un sistema ottimo per godere di tale genere, ma allo stesso tempo un eccessivo numero di titoli che non ci permettono di godere appiano di tutti e, qualche volta, di lasciarcene sfuggire qualcuno.

Color Sheep è uno degli esponenti del genere, ma le sue meccaniche sono del tutto particolari: infatti, non dovremo posizionare torrette od unità per fermare l'avanzata nemica, ma semplicemente colorare una pecora. La nostra protagonista ha la capacità di lanciare raggi laser che andranno a distruggere i lupi del colore della pecora in quel momento: per distruggere un lupo verde, quindi, dovremo colorarla di verde. Questo sistema, apparentemente semplice, si complicherà dopo pochi minuti di gioco, in quanto per ogni colore avremo tre tonalità, normale, chiaro e scuro, e i tre colori base potranno essere mescolati tra loro: diventerà difficile quindi resistere agli attacchi dei lupi, che diventeranno maggiori man mano che il gioco andrà avanti.

La pecca più grande è a mio avviso che non esistono livelli, ma che il gioco ha una natura endless: di conseguenza, la ripetitività tende a farsi sentire presto. In ogni caso, per l'originalità, il gioco è comunque da premiare. E da scaricare.

Color Sheep (AppStore Link)
Color Sheep
Giochi, Azione, Arcade
Voto in App Store: 4.5 / 5 (19 voti totali)
0.99 €Scarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Color Sheep per iPad, un defense game particolare e… Colorato!"

color sheep, Colori, miscelari, pecora, tower defense

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti