Collegamento a Google Maps con la condivisione delle Mappe di iOS 6

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Collegamento a Google Maps con la condivisione delle Mappe di iOS 6

Come ben saprete, le Mappe di iOS 6 non funzionano molto bene, tanto che lo stesso CEO di Apple, Tim Cook, si è scusato con gli utenti per i problemi causati dall’abbandono di Google Maps.

Nell’attesa che venga approvata l’app ufficiale di Google Maps nell’App Store, risolvendo così gran parte dei problemi, è stato scoperto che se si usano le Mappe di iOS 6 e si condivide un indirizzo via email, SMS o anche social network, il link per visualizzarlo rimanda direttametne a Google Maps.

Il motivo è semplice: le nuove mappe sono presenti soltanto su iOS 6, e per questo motivo soltanto un collegamento a Google Maps è in grado di garantire la massima compatibilità. Immaginiamo ad esempio di condividere un indirizzo con un possessore di smartphone Android, o anche del primo iPad, tablet che purtroppo non può essere aggiornato al sistema operativo iOS 6.

Ricordiamo che il nuovo aggiornamento iOS 6 porta molte novità: oltre all’app Mappe, possiamo infatti trovare il supporto del nuovo iPad al sistema di riconoscimento vocale avanzato Siri, Passbook, la possibilità di effettuare videochiamate con Facetime sulla rete 3G, l’integrazione completa con il social network Facebook, lo streaming delle foto condivise e numerosi miglioramenti nelle applicazioni preinstallate, come ad esempio Mail e Safari.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Collegamento a Google Maps con la condivisione delle Mappe di iOS 6"

collegamento, condivisione, google maps, iOS 6, mappe

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti