Coda per iPad: arriva l’app definitiva per programmare da mobile

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Tra le tante applicazioni di scrittura, in generale, che sono presenti sul nostro iPad, alcune persone hanno bisogno di qualcosa di particolare, nel fare il loro lavoro. Alcune persone, infatti, hanno bisogno di poter programmare, e la programmazione è un’attività sicuramente non semplice, e comunque diversa rispetto alla scrittura classica.

Le app per programmare non sono mai state tantissime, almeno su App Store, principalmente perché di solito gli editor permettono anche di provare il funzionamento del programma; visto che, però, per qualcuno può essere utile rivedere i propri codici anche in mobilità, oggi vi parliamo di Coda, un’app per iPad pensata proprio per chi ha necessità di programmare.

Coda è un’ap che non nasce su iPad, nensì su Mac, e ne rappresenta in qualche modo uno spin-off: salvando sui servizi di cloud sharing il codice che già abbiamo è possibile visualizzarlo direttamente all’interno dell’app, mentre le modifiche saranno disponibili direttamente sul computer.

Le possibilità che l’applicazione offre sono veramente tante: per prima cosa sono supportati tantissimi linguaggi di programmazione, che vanno dal C++ al normale HTML, e per ognuno i comandi vengono evidenziati con colori diversi così da potersi districare anche all’interno di codici particolarmente lunghi.

Oltre a rurre le comodità necessarie a chi programma, cioè la possibilità di trovare e sostituire il testo, di avere a disposizione i comandi più comuni, di poter scrivere con suggerimenti e di modificare il testo con il cursore, abbiamo la possibilità di eseguire il codice che stiamo scrivendo, anche se per farlo è necessario avere un Mac acceso che possa esefuirlo da remoto: con una connessione ad internet potremo quindi continuare a programmare anche in mobilità.

Nel complesso, si tratta quindi di un’ottima app e soprattutto di una delle poche che offrono a chi programma strumenti adeguati per farlo al meglio: nel complesso, un’app consigliata per chi ha questa specifica necessità.

Coda (AppStore Link)
Coda
Produttività, Utility
Voto in App Store: 4 / 5 (45 voti totali)
27.99 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Coda per iPad: arriva l’app definitiva per programmare da mobile"

coda, Coda iPad, coda per iPad, codice iPad, orogrammazione iPad, programmare da iPad, programmare iPad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti