Coach Guitar per iPad, un comodo e pratico corso di chitarra nelle nostre mani

itunes-backup

[adrotate banner=”1″]

Se seguite iPaddisti quotidianamente avrete sicuramente notato come con un dispositivo come l’ iPad possiamo fare qualsiasi cosa, e uno dei campi in cui in generale ultimamente si punta di più è quello dell’istruzione, grazie alla grande semplicità con cui possiamo archiviare informazioni sul nostro dispositivo.
In pochi però avevano pensato che l’iPad può essere utile non solo per imparare l’italiano, la matematica e la storia, ma anche la musica, in un modo molto semplice ma efficace.

itunes-backup

Coach Guitar  è una delle poche app che ci permette di utilizzare il nostro dispositivo in questo senso, rivolto in particolare all’apprendimento della chitarra acustica.

Tuttavia gli sviluppatori hanno pensato di non confonderci le idee con sessioni dedicate alla teoria e al solfeggio, ma ci permetteranno di imparare “chiavi in mano” ovvero con una grandissima semplicità a suonare i pezzi più famosi della musica.
Tutto quello che dovremo avere è, oltre al dispositivo, una chitarra acustica da poter utilizzare nelle nostre lezioni: il programma, completamente in lingua italiana, ci indicherà come posizionare le nostre dita sulle corde tramite un semplice sistema di riconoscimento tramite colori; un video inoltre ci spiegherà visivamente come muovere le mani, e a questo punto imparare un brano diventa semplicemente un’operazione di emulazione verso quello che ci viene mostrato.

itunes-backup

L’app è disponibile gratuitamente e avremo la possibilità in questo modo di provarla prima di procedere con gli acquisti, che dovranno essere effettuati nel momento in cui vorremo imparare a suonare un nuovo brano non compreso nel pacchetto iniziale.
Purtroppo i costi dei singoli brani sono troppo alti, ma dobbiamo sempre considerare che in poche decine di minuti sapremo suonare le canzoni più famose senza il bisogno di complicate lezioni.

[app 405338085]

[adrotate banner=”2″]