Clumsy Ninja per iPad, un guerriero imbranato protagonista della nuova frontiera del gaming!

[adrotate banner=”1″]

Se avete un dispositivo Apple e seguite da più di un anno i nostri siti, comprendenti anche le dirette delle presentazioni dei nuovi prodotti, vi ricorderete di un gioco molto particolare presentato direttamente nel keynote dedicato all'iPhone 5, più di un anno fa: Clumsy Ninja. Il gioco, previsto per lo scorso Natale, è uscito con un po' di ritardo, ma l'importante è che finalmente possiamo mettere le mani, tra l'altro gratis, sul gioco che rappresenta la nuova frontiera del modo di giocare su dispositivi mobili.

Il protagonista è un Ninja alquanto imbranato, il cui scopo è quello di salvare un'amica scomparsa; purtroppo le sue abilità sono così scarse da non poter arrivare da nessuna parte… Se non con il nostro aiuto.

Il gioco, infatti, ci fornirà degli obiettivi da realizzare (in italiano) che da primo saranno molto, molto semplici come toccare la mano del nostro Ninja che starà lì, fermo fermo, a guardarci. Poi proseguendo le missioni diverranno più complesse e dovremo ad esempio lanciare frutti con la forza giusta perché il nostro amico ne colpisca un certo numero o posizionare un punching-ball nello scenario per farlo colpire al protagonista.

Ma la cosa bella di questo gioco è l'IA di cui in Ninja è dotato. Il personaggio si comporterà in modo realistico, reagirà a tutte le nostre prodezze (lo prendiamo per mano e tiriamo su il suo braccio? Avrà uno sguardo del tipo “che succede?”; lanciamo un frutto troppo alto e lo colpiamo sulla testa? Cadrà a terra svenuto come uno stoccafisso; e via dicendo…).

Sarà quasi come avere un amico virtuale da accudire, e soprattutto da allenare; un po' diverso da quello che può essere un Tamagotchi, fatto più a “gioco” vero e proprio, ma comunque tecnicamente strabiliante, anche per l'uso massivo di tutto ciò che iOS mette a disposizione, come il processore di movimento M7.

E tra l'altro è gratis. Perché non lo state ancora scaricando?

[app 561416817]

[adrotate banner=”2″]