Clear per iPad, forse la migliore app per la gestione di impegni e cose da fare

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L'app di cui vi parliamo oggi si chiama Clear ed è probabilmente una delle migliori app presenti su App Store per la gestione degli impegni e delle cose da fare. Potreste obiettare che Apple ci fornisce già un'app per questo genere di cose, Promemoria (o anche Calendari, per certi aspetti) ma vi assicuro che dopo aver utilizzato Clear, con tutte le sue funzionalità, Promemoria non rimarrà che un brutto ricordo.

Alcuni esempi di come sia semplice utilizzare l'app? Per creare una nuova attività all'interno dell'app sarà sufficiente scorrere verso il basso tra le attività, esattamente come facciamo quando ricarichiamo i tweet nell'app Twitter. Se, però, vogliamo inserire un'attività tra quelle già presenti o anche una lista tra quelle già presenti sarà sufficiente spostare quella precedente e quella successiva su e giù, con le due dita, per creare la nuova attività in mezzo.

Sarà poi naturalmente possibile spostare i vari impegni in alto o in basso semplicemente trascinandoli, in modo da dare maggior priorità a quelli che si trovano in alto rispetto a quelli più in basso. Una volta completato un impegno, poi, potremo segnarlo come completato con uno swipe verso destra, mentre per eliminarlo basterà uno swipe versi sinistra.

Per tornare al menu precedente, invece, sarà sufficiente un “de-zoom”, ovvero il chiudere con due dita, proprio come facciamo in Immagini.

Serve magari un po' di tempo per iniziare ad utilizzare l'app, ma davvero una volta cominciato non riusciremo più a farne a meno; potremo gestire le liste della spesa, le “liste dei desideri” per libri o app su App Store, ma anche ovviamente le liste delle cose da fare o da prendere prima di partire.

Tra l'altro avremo anche a disposizione una serie di temi con i quali utilizzare l'app, il che la rende ancora più personalizzabile: una volta installata, anche malgrado il suo alto costo, vi assicuro che sarà veramente difficile farne a meno.

Clear: impegni e liste di cose da fare (AppStore Link)
Clear: impegni e liste di cose da fare
Produttività, Stili e tendenze
Voto in App Store: 4 / 5 (366 voti totali)
4.99 €Scarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Clear per iPad, forse la migliore app per la gestione di impegni e cose da fare"

clear, gestione, gesture, impegni, liste, task manager

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti