Clean Text per iPad, un’utile app per rendere i nostri testi sempre perfetti!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

 

sc1024x768

Chi utilizza molto il proprio iPad per scrivere, sa che cosa vuol dire dover “sistemare”, per rendere leggibili, e soprattutto compatibili, con l’app che si sta usando, i testi che arrivano sul dispositivo.

Mi spiego meglio. I formati di testi sono molti, e vanno dai testi in Word, a quelli che si trovano nelle mail, a quelli scritti in app che non sono quelle di Office, ai testi in HTML o markdown; questi testi hanno ognuno una propria formattazione (cioè grassetti, corsivi, sottolineati e così via) e spesso, prima di essere utilizzati, necessitano di un’operazione di pulizia (non c’è altro termine) per togliere i difetti come i troppi spazi, le linee di intermezzo, le emoji, residui di formattazione che darebbero fastidio nel programma in cui andiamo ad inserire quel testo.

Clean Text è un’app per iPad che fa proprio questo: rimuove i difetti del testo. Il suo scopo è infatti quello di modificare in modi ben precisi un qualsiasi testo incollato, da qualsiasi app, e volendo di convertirlo in un formato diverso. Ad esempio, se c’è un testo Word da mettere su un sito internet (quindi in HTML) la formattazione cambierebbe completamente, e bisognerebbe cambiarla tutta manualmente; l’app lo fa in automatico, permettendoci di risparmiare tantissimo tempo. Se dobbiamo rimuovere la formattazione, alcuni paragrafi, segni di punteggiatura, tutti gli spazi, trasformare le maiuscole in minuscole e viceversa, sostituire una parola con un’altra (non tutte le app ne danno possibilità) e così via, Clean Text è l’app perfetta per questo scopo.

L’utilizzo è semplicissimo: si copia il testo dall’app che stiamo usando su Clean Text, si “pulisce” con le azioni che preferiamo e si copia sulla nuova applicazione. Può sembrare un’app di poco conto, detto così, ma per chi scrive molto e conosce bene questi problemi è un programma prezioso, che peraltro arriva dal grande successo della corrispettiva versione per Mac.

Se siete interessati perché vi trovate spesso a lavorare su iPad con i testi, Clean Text si scarica dal link in basso.

Clean Text (AppStore Link)
Clean Text
Produttività, Utility
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
0.99 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Clean Text per iPad, un’utile app per rendere i nostri testi sempre perfetti!"

clean text, normalizzare testo ipad, pulire teasto ipad, pulire testo, pulisci testo, pulitore testo

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti