Claire Lewis, dal boom dell’iTunes Festival all’Inter

10552453_684346391614222_6212120431315529642_n

[adrotate banner=”1″]

Continuano i cambiamenti al vertice della nuova società di Erick Thohir, il tycoon indonesiano che la rilevato pochi mesi fa la F.C. Internazionale, società di calcio della città di Milano, dalle mani di Moratti. L’Inter, infatti, ha deciso di affidarsi a Claire Lewis per l’anno prossimo come nuovo Marketing Director. Una scelta che indirettamente va a premiare il lavoro svolto dalla Apple nell’ultimo periodo, quello più florido, e che adesso porta in casa nerazzurra un elemento di grande spessore, con l’esperienza di Cupertino insieme con quella ottenuta alla MTV Newtowks Europe e alla EMI Music.

Negli ultimi sette anni Lewis si è occupata della divisione iTunes, dell’intrattenimento del brand Apple e dei contenuti offerti, concentrandosi principalmente dell’espansione sul mercato che il marchio di Cupertino ha acquisito e stava acquisendo. Sviluppando i nuovi mercati, quindi, Claire Lewis è riuscita ad accrescere la portata dell’azienda americana oltre ad aver aumentato la diffusione del brand, cosa che dovrà fare anche adesso all’Inter. «Sono entusiasta di entrare a far parte dell’Inter – ha dichiarato la Lewis, come riportato sul sito ufficiale della società milanese – È un onore far parte di un club così prestigioso e dalla grande storia. Porterò la mia esperienza e la mia dedizione. Non vedo davvero l’ora di lavorare con i miei nuovi colleghi».

La dedizione al mondo del marketing non è l’unica attività della Lewis, che dal 2008 è anche ambasciatrice del calcio femminile, per nomina della English Football Association. Già a suo agio con la lingua italiana, si registra nel recente passato anche la sua partecipazione nel 2012 alle Olimpiadi di Londra in un ruolo attivo di supporto alla delegazione italiana. Lascia la Apple, della quale era dipendente del 2007, dopo aver guidato l’espansione del marchio dell’iTunes Festival e dopo aver curato strategie innovative per la diffusione dei contenuti multimediali.

[adrotate banner=”2″]