CIRP: l’iPad viene visto come l’alternativa al PC, non all’iPhone

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

CIRP: l'iPad viene visto come l'alternativa al PC, non all'iPhone


Una recente ricerca condotta dalla società Consumer Intelligence Research Partners (CIRP) ha svelato che il ciclo di vita dei tablet iPad è molto più lungo rispetto a quello degli iPhone, e il motivo è presto detto: l’iPad viene visto come il sostituto perfetto del PC.

Tim Cook, CEO di Apple, più volte ha sottolineato nei vari keynote che l’iPad ha dato inizio all’era Post-PC, ed effettivamente aveva ragione. Il settore dei computer è in crisi, visto che sempre più persone decidono di acquistare un iPad o un tablet della concorrenza Android o Windows 8 per svolgere le classiche operazioni quotidiane, come navigare sul web, controllare la posta in arrivo, ascoltare la musica, guardare video, e molto altro ancora. Sia chiaro, i PC sono ancora importanti in ambito lavorativo, ma nel mercato consumer stanno perdendo sempre più importanza. La comodità di un tablet non ha eguali.

Ma com’è questo trend, se confrontato con le vendite dell’iPhone? La ricerca del CIRP ha svelato un dato parecchio interessante: visto che l’iPad viene considerato come il sostituto perfetto del Personal Computer, ha un ciclo di vita molto più lungo rispetto al melafonino, il quale invece viene cambiato più spesso, con un media di 2 anni.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report da poco pubblicato online:

“Riteniamo che Apple preferirebbe che l’iPad diventasse un grosso iPhone. Sospettiamo, tuttavia, basandoci sui dati CIRP riguardo quanti acquirenti li utilizzano, che è un po’ come un computer Mac, una TV, un iPod, tutti rimpiazzati con una frequenza minore.”

Di conseguenza, la situazione per Apple in futuro potrebbe non essere delle migliori, dato che il mercato dei tablet PC ormai è vicino alla completa saturazione, e sempre più persone acquisteranno con meno frequenza i nuovi modelli di iPad.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "CIRP: l’iPad viene visto come l’alternativa al PC, non all’iPhone"

alternativa, cirp, iPad, iphone, pc, Tablet, vendite

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti