Cinque utili guide per aumentare la produttività con il nostro iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Con il passare del tempo, l'iPad è sempre più diventato uno strumento utilizzato sia dagli studenti, sia dei professionisti, nel proprio lavoro. Tante app utili, il fatto che possiamo portarlo praticamente sempre e ovunque, sono tutti fattori che sicuramente contribuiscono alla comodità di utilizzare un dispositivo del genere: nonostante questo, Apple impone molti paletti agli utenti, che spesso limitano fortemente le possibilità che un iPad avrebbe: questo articolo vuole essere una piccola raccolta di guide utili ad aumentare la produttività con il nostro iPad: raccomandiamo, come sempre, di condividere l'articolo su Facebook e Twitter in modo che, oltre a voi, possa essere utile anche ad altri.

Se utilizziamo Safari non solo su iPad ma anche su computer o iPhone, può essere utile continuare la lettura delle pagine internet, magari aperte al lavoro, sul nostro iPad mentre siamo in viaggio oppure a casa: in questa guida vi spieghiamo come sincronizzare le schede internet aperte su vari dispositivi.

Se poi utilizzate l'iPad non solo per il lavoro, ma anche per lo svago o ci fate giocare i vostri figli quando tornate a casa, può essere utile mettere al sicuro da cancellazioni o modifiche accidentali i file che utilizziamo al lavoro: in questa guida vi diciamo come proteggere i vostri documenti su iPad con una password.

A volte capita che, non sapendo fare qualcosa oppure seguendo una lezione itneressante, abbiamo bisogno di annotare qualcosa mentre guardiamo un video: ecco quindi una guida per guardare un video mentre utilizziamo un'altra app su iPad. Purtroppo è necessario il jailbreak del dispositivo.

Se per lavoro scattiamo molte foto, per condividerle velocemente possiamo affidarci al comodo Streaming Foto introdotto qualche anno fa da Apple. Ma come renderle disponibili anche a chi magari non ha un iPad o un Mac, ma lavora con un dispositivo Wondows o addirittura Linux? In questa guida vi spieghiamo come fare.

Se, infine, lavorate con colleghi che utilizzano dispositivi Apple, quindi hanno un Apple ID a disposizione, può essere utile per risparmiare qualche euro farci “prestare” delle app che non abbiamo acquistato, ma i nostri colleghi si: ecco quindi un'utile guida che vi spiega come fare.

Naturalmente, ricordate di condividere questo articolo con tutti gli altri utenti sui vostri social network preferiti!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Cinque utili guide per aumentare la produttività con il nostro iPadiPaddisti… che spesso limitano fortemente le possibilità che un iPad avrebbe: questo articolo vuole essere una piccola raccolta di guide utili ad aumentare la produttività con il nostro iPad: raccomandiamo, come sempre, di condividere l’articolo su Facebook e … […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Cinque utili guide per aumentare la produttività con il nostro iPad"

aumentare, guide, lavoro, produttività, raccolta, studenti

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti