Chromecaster si aggiorna per iPad: ecco le novità

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

screen480x480

Arriva anche su App Store l’applicazione sviluppata da Chrome che permette di installare sul vostro iDevice un ricevitore TV: si tratta di Chromecast, sviluppato direttamente dall’azienda di Mountain View e pensato per permettervi di guardare video online o qualsiasi altro tipo di contenuto che proviene dal web direttamente sulla propria televisione. Il funzionamento è molto semplice: basta collegarlo alla porta HDMI di un qualsiasi televisore e gestirlo tramite la rete Wi-Fi con il vostro smartphone o tablet. Le app supportate per il momento sono YouTube, Netflix, Google Play Music e Google Play Movies & Tv, che quindi vi daranno la possibilità di trasferire i vostri contenuti video a uno schermo più grande.

Dal 24 luglio del 2013 è disponibile sul mercato a 35 dollari, perché distribuito direttamente da Google: in Italia, invece, il prezzo ha subìto un leggero rincaro, perché affidato alla distribuzione da parte di terzi, che ne hanno aumentato il costo a 62 euro, ma ora in vendita su Amazon in offerta a 42. Grazie alla disponibilità, ora, dell’app su iPad e iPhone, la compatibilità col sistema iOS è ottimale e vi permetterà di eseguire le applicazioni che dispongono dell’apposito pulsante “Cast”, col quale potrete avviare la vostra trasmissione.

Utilizzando, quindi, il vostro device come telecomando, sfruttando tutte le possibilità del caso offerte da Chromecaster, potrete gestire il volume, creare delle playlist e anche mettere in pausa o riavviare il contenuto video visualizzato. L’aggiornamento permette anche l’introduzione di supporto a oltre 20 lingue a vostra disposizione, oltre che la canonica correzione di bug presenti all’interno del software. L’app è completamente gratuita e scaricabile dall’App Store, mentre il software è da acquistare separatamente, come indicato già poc’anzi, anche sulla piattaforma di Amazon al costo di 42 euro circa.

Google Cast (AppStore Link)
Google Cast
Intrattenimento, Utility
Voto in App Store: 2.5 / 5 (281 voti totali)
gratisScarica da App Store

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Chromecaster si aggiorna per iPad: ecco le novità"

chromecaster, streaming da ipad, streaming ipad, trasmissione tv

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti